26 Set 2018
Prima partita della stagione per la nostra U18, che nasce dalla fusione tra le due “annate” 2001 e del 2002, e che insieme alle atlete più grandi della prima squadra formano un unico grande gruppo a disposizione di Mister Bernardo Morelli, da quest’anno a capo delle due squadre maggiori del Volley Viaccia.
Girone decisamente ostico per le nostre ragazze, che affrontano la prima trasferta in casa del Volley Art, squadra che fa parte delle giovanili del Bisonte, e che milita stabilmente in serie D da un paio di stagioni. Il punteggio dei tre set (25-13 25-13 25-12), ben racconta la differenza di livello delle due squadre. Lo sapevamo, ma questo non giustifica un’entrata in campo così dimessa. Anzi, doveva essere uno stimolo in più per dare il meglio di voi. Cosa che non accade fino quasi alla fine del primo set, dove qualche pallone ben giocato vi fa ritrovare un minimo di sicurezza nei vostri mezzi. Convinzione che si vede in campo all’inizio del secondo set, e che ci vede addirittura in vantaggio di due punti fino al 10-12. Poi le illusioni si spengono, blackout e chiusura del set a 13 punti. Il terzo scorre via praticamente allo stesso modo, con qualche bel punto portato a casa e con un po' di vitalità in più che ad inizio partita.
Le ragazze stanno lavorando bene in allenamento e il gruppo si sta amalgamando. Lasciamo loro il tempo di accorgersene. Con un po' di autostima in più riusciranno a togliersi qualche soddisfazione anche in questo girone. Noi ci crediamo. Forza Viaccia, e pensiamo alla prossima!