COMMENTI

Pvp Volley Viaccia Blu - Pvp volley Vaiano (1 - 2)

Squadra avversaria molto forte.

Nonostante questo, nel primo set siamo riuscite a tirare fuori le nostre potenzialità  tenendo testa alle avversarie e portando a casa un importante punticino...

Primo set ben giocato  e combattuto, ricco di fantasia  e voglia di vincere. 

2 e 3 set non siamo riuscite a far fronte alla forza delle avversarie, che ci hanno messo in difficoltà in ricezione e difesa.

Brave ragazze, crediamo un po' di più nelle nostre potenzialità ed è fatta! Chi vi guarda dagli spalti crede fortemente in voi e nei vostri progressi. Vi sosteniamo, perché  sappiamo quello che riuscite a fare...continuate così!!



Ancora a punteggio pieno il Volley Viaccia di Bernardo Morelli. La partita odierna vedeva le viaccine opposte alla Virtus dopo che entrambe le squadre avevano vinto le prime due gare di campionato. La vittoria di oggi per 3 a 1 (parziali 18/25, 25/16, 25/17, 25/21) ha una valenza nettamente superiore rispetto alle due precedenti. La Virtus sarà sicuramente protagonista in campionato, squadra fisica e con un paio di individualità da un paio di categorie superiori. Il Volley Viaccia è stato più squadra, difficile dire chi è stata la migliore perché tutte le atlete scese in campo hanno giocato una partita importante. Andare sotto di un set e avendo davanti attaccanti superiori fisicamente poteva far tentennare la squadra, invece piano piano il gioco è cresciuto. Sophia ha orchestrato magistralmente e quando ha dovuto respirare bene ha fatto Alessia che l’ha sostituita. Le nostre forti centrali entrambe in doppia cifra e le attaccanti tutte intorno al 50% di realizzazione. Scambi interminabili che si sono conclusi spesso a nostro favore con Anna che ha sbagliato solo 2 o 3 palloni in tutta la partita. Bella prova di carattere che ci mette nelle giuste condizioni per affrontare la trasferta di sabato a Cerreto, contro una squadra fortissima che senz’altro ci aspetterà senza sottovalutarci. Un’altra gara da gustare pallone su pallone. FORZA VIACCIA!!!......... SEMPRE E COMUNQUE!


Sesta giornata della stagione, e finalmente arriva la prima vittoria della nostra Under 18.

Le due squadre sono più o meno dello stesso livello e ne viene fuori un partita molto piacevole da vedere. Inizio positivo per noi, così riusciamo a prendere subito qualche punto di vantaggio nel primo set,  ma sul finale le ragazze del Bacci Campi recuperano, anche grazie a qualche nostro errore. Noi però non molliamo fino alla fine e chiudiamo il primo parziale 25-22. Nel secondo si procede più o meno di pari passo, fino a metà set, poi un leggero calo di concentrazione ci fa andare sotto, e stavolta non riusciamo a recuperare: 21-25.

Inizio terzo set ancora con qualche difficoltà,  ma stavolta ne usciamo bene, e questo ci dà fiducia per il resto dell'incontro. Senza prendere mai il sopravvento, riusciamo però a chiudere i due set finali con 5 e 4 punti di vantaggio.

Non poche le battute sbagliate: 17, però bisogna considerare che abbiamo sempre cercato di forzare il servizio riuscendo a mettere a segno 15 ace. Una quindicina gli errori in ricezione. Buone le ricostruzioni e le azioni di attacco più o meno da tutti i settori del campo.

Abbiamo giocato insomma una buona partita, senza cercare giocate troppo complicate, ma nemmeno troppo prevedibili.

Bene così ragazze, ci voleva proprio un buon risultato,  soprattutto per l'impegno che ci state mettendo. Ad ogni partita notiamo dei piccoli miglioramenti nei fondamentali e nelle azioni di gioco e questo è  molto importante.

Avanti e pensiamo alla prossima!