COMMENTI

Ultima partita della stagione per la U18 di Bernardo Morelli.  Trasferta alla Rufina, contro Remo Masi. Partita non facile per noi, solo 8 le ragazze disponibili,  di nuovo costrette a giocare fuori ruolo, contro una buona squadra. In tutti e tre i set riusciamo a giocare alla pari solo nella prima fase,  ma poi, dai 16/17 punti in avanti, perdiamo sicurezza e non riusciamo mai a superare i 20 punti. Classifica finale seconda fase: undicesimo posto.

Tabellino punti: Noemi 13, Francesca 11, Matilde 6, Greta 4, Elisa e Alessia 1.


Una stagione non facile, diverse modifiche, alcune obbligate, visto gli abbandoni, altre volute, per cercare di migliorare le prestazioni poco esaltanti nelle prime partite. In generale abbiamo riscontrato miglioramenti in tutte le atlete che sono arrivate alla fine, anche se il non giocare praticamente mai con una formazione completa ha reso comunque difficile raccogliere risultati importanti. Qualche piccola soddisfazione è stata ottenuta. Il campionato Under 18 non è facile, in qualche occasione abbiamo reagito in maniera sbagliata, in altre è andata meglio.

Si chiude un capitolo importante, metà delle ragazze non potrà giocare più in questa categoria per raggiunti limiti di età, vedremo cosa riserverà il futuro.

Da parte nostra vogliamo fare un grandissimo in bocca al lupo alle atlete e allo loro famiglie, saluti a tutti, è stato comunque bello e importante provarci fino alla fine!!

Forza ragazze, e forza Viaccia!


Gran bella vittoria del Volley Viaccia di Morelli in GARA 2 play off. In casa dell’avversaria Sancat le nostre atlete riscattano la deludente prestazione dell’andata, mantenendo vive le speranze di promozione. Una gara giocata con piena concentrazione e intensità agonistica contro le forti padrone di casa. Prestazione stratosferica di Martina (20 Punti) e conferma della maturazione di Matilde (15 Punti). Ma parlare dei singoli oggi non è giusto, perché è stata indubbiamente una vittoria di squadra. Ricezione a livelli massimi (89%Anna, 82%Camilla, 78%Martina), che ha consentito una splendida regia da parte di Sophia, con una convincente apparizione di Alessia; difesa convinta su ogni pallone e attaccanti tutte in doppia cifra. Adesso manca l’ultimo tassello per completare una stagione da incorniciare. Sabato 25 maggio, alle ore 18,00, Palazzetto di Tavola, Gara 3, decisiva: VOLLEY VIACCIA vs SANCAT. Tutti a tifare per le nostre beniamine. FORZA VIACCIA!!!.....Sempre e comunque!



Prima gara del “triangolare” per l'assegnazione del nono posto della classifica U18.

Si gioca in casa con la Cerretese. Ben giocato il primo set fino al 15-10 per noi, poi una brutta serie di errori ci costringe al pareggio sul 18 pari per passare poi in svantaggio sul 19-22. Recuperiamo solo un punto e chiusura 23-25.

Nel secondo paghiamo psicologicamente il calo del primo set e non giochiamo bene, pochi punti fatti, poche idee, tanti errori da morale basso.

Per fortuna il discorso cambia nel terzo set. Servizio e attacco comincia a girare, pochi errori in ricezione e chiudiamo 25-19.

Buon momento che procede anche nel quarto set, ma che si interrompe sul 16-14 per noi, quando per 7 o 8 errori evitabili, ci troviamo in svantaggio 17-22. Buona ripresa d'animo con il pareggio 22-22, ma qui ci manca il guizzo finale e il set si chiude 24-26 per le ragazze di Cerreto.

Comunque una buona prova, tutto sommato, che, se giocata meglio in quei due momenti della partita, ci poteva dare un risultato diverso.

Tabellino punti: Noemi 16, Matilde 11, Elisa 7, Sara e Greta R 6, Francesca 4, Cloe 1.

Forza ragazze verso l'ultima sfida della stagione i trasferta contro Remo Masi!


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »