COMMENTI

La sconfitta contro Viva Volley, seconda forza del campionato, certifica quello che ormai sapevamo da alcune settimane. La reazione della nostra squadra negli ultimi mesi non è bastata a colmare il vuoto creatosi nella parte centrale del campionato, quando ogni settimana abbiamo dovuto lottare contro ogni sorta di problematica che non ritroviamo negli annali della società. Ci saranno tempi migliori! Un abbraccio a tutti e…. 

FORZA VIACCIA! SEMPRE E COMUNQUE!


Un’altra brutta sconfitta per la nostra U16 in trasferta a Figline Valdarno. Tecnicamente proprio poco da commentare. Partita poco preparata in allenamento per le molte assenze della settimana precedente e si vede. Quel poco di voglia di lottare che abbiamo visto oggi in campo non basta di certo contro la seconda squadra in classifica.

Primo set da dimenticare, l’ennesimo della stagione: 5 punti fatti, 11 errori commessi.

Nel secondo set per tre volte ci troviamo davanti, anche di 6 punti, ma veniamo sempre riprese, e sul 21-19 per noi commettiamo 4 errori pesanti, due in attacco, due in difesa, che ci tolgono ogni speranza di pareggiare il conto dei set.

Anche nel terzo ci troviamo un paio di volte in vantaggio, ma non diamo continuità al gioco, poche idee, poco ordine, è tutta la squadra che non gira, non è un reparto specifico. Abbastanza Combattive, questo sì, ma questo non basta contro un Valdarninsieme che non deve soffrire troppo per vincere anche il terzo set, che chiudiamo con tre nostri errori in tre reparti diversi: battuta, ricezione e attacco, tanto per ribadire che non era proprio giornata.



Il Volley Viaccia di Andrea Pirgher illude i propri tifosi con un primo set perfetto in casa della capolista

Le Sieci. Le atlete di casa però non ci stanno, la posta in gioco è troppo alta, la vittoria vale la promozione in serie D.

Nel secondo set le parti si invertono e la gara si decide, come spesso accade, nella terza frazione di gioco: Le Sieci si

portano avanti di ben cinque punti ma le viaccine ci credono e piano piano arrivano al 22 pari. La favola non

diventa realtà non per la bravura delle avversarie ma per due errori delle nostre ragazze che evidentemente

sentono la pressione del momento, in un frastuono di trombe e tamburi: 25 a 23. Il quarto vede la capolista convinta

dei propri mezzi e Viaccia già sotto la doccia. Peccato, ogni punto sarebbe stato oro puro. Sabato a Viaccia le

nostre atlete si giocano la permanenza nella categoria contro Viva Volley seconda in classifica. Comunque vada

sarà una bella emozione, l’importante è vivere a pieno questi momenti, lo sport è questo: un insieme di attimi

irripetibili.

FORZA VIACCIA…….. SEMPRE E COMUNQUE!!!