COMMENTI

Pallavolo Rignano - Pvp Volley Viaccia Blu.

Seconda partita di campionato in casa del Rignano, e per le nostre ragazze arriva la meritata vittoria.

Partita emozionante e ben giocata, vincendo i primi due set.

Forza atlete continuate così.

21-25 14-25 25-19 i parziali. 


Buona anche la seconda! Il volley Viaccia di Bernardo Morelli si impone con un secco 3 a 0 al Gramsci di Firenze contro Rinascita. I parziali lasciano poco spazio alle considerazioni sul divario tecnico esistente fra le due squadre in campo (14/25, 14/25, 16/25). Agli ordini dell’arbitro signora Montomoli, le giovani fiorentine difendono ciò che possono contro gli attacchi delle più esperte viaccine, e si dimostrano alquanto fallose in attacco. In cabina di regia, prima Sophia e poi Alessia, mandano a punto tutte le attaccanti e dietro i nostri liberi Anna e Siria, alle prese con qualche problemino fisico si destreggiano al meglio. In campo anche Legnini, dopo la paura per il ginocchio, che scrive il suo nome sul tabellino con una serie infinita del suo pallonetto S.W. Se proprio vogliamo guardare a fondo possiamo notare che la nostra percentuale in ricezione non è stata delle migliori, Annina a parte. Uno spicchio di gara per Virginia C. che si fa trovare sempre pronta. Recuperata pienamente anche Chiara dopo l’influenza, indisponibili per problemi di lavoro e di studio Laura e Matilde T. Un grazie inoltre a Matilde I. pronta a partecipare fino all’ultimo momento nel caso Siria non avesse recuperato dall’infortunio. Adesso viene il bello! Le prossime due gare ci vedranno di fronte ad altrettante squadre che, come noi, sono a punteggio pieno. Sabato prossimo a Viaccia contro la Virtus di Poggibonsi e poi a Cerreto in casa di quella che viene considerata la favorita del torneo (Viaccine permettendo!). FORZA VIACCIA!!! ……………. SEMPRE E COMUNQUE!!!



Mail priva di virus. www.avast.com

Quinta di campionato, e quinta sconfitta consecutiva, contro una Savino Del Bene decisamente proibitiva per noi. Questa consapevolezza come in altre partite ci impedisce di entrare in gioco nel primo set, che chiudiamo a 4 punti, con 3 errori delle avversarie.

Nel secondo, come in altre partite, riusciamo a fare qualcosa in più. Almeno si prova a giocare. Ovvio che non lottiamo per vincere, ma perlomeno per fare vedere che a Montelupo siamo venuti. E questo in parte ci riesce, facciamo anche qualche bella giocata, ma più di 12 punti non riusciamo a segnare sul tabellone. Il terzo set è quasi una fotocopia del secondo, ma con qualche punto in meno. 

Decisamente superiori in ogni reparto, la capolista ci mette in crisi soprattutto in ricezione, dove facciamo diversi errori anche evitabili,  e in difesa: poche volte riusciamo a murare i loro attacchi, e diventa difficile dietro tenere e ricostruire il gioco. Però qualche bella azione l'abbiamo fatta, la grinta in generale è stata sufficiente,a parte il primo set,  ma qualcosa in più si poteva anche fare. Ora ci mancano le ultime due partite del girone di andata, quindi aspettiamo a fare un bilancio, però le "corazzate" del girone A sono passate, ora ci mancano le due squadre che più o meno dovrebbero essere sui nostri livelli, perciò forza ragazze, vediamo di fare qualche punticino, che comunque dalla prima di campionato qualche miglioramento indubbiamente c'è stato, l'importante è crederci e non mollare. Forza Viaccia!!