COMMENTI / U16: 5 Palestre - Volley Viaccia 3-1 (26/28 25/21 25/13 25/18)

13 Mag 2018

Brutta chiusura di stagione per la nostra U16. Un’altra partita caratterizzata da tantissimi errori, in tutti i reparti. Si gioca di domenica pomeriggio, con una temperatura molto alta, dentro un pallone in cui non circola un filo d’aria, almeno per i primi set. Non abbiamo sostituzioni disponibili, giocare in 8 senza mai poter sostituire chi in campo avrebbe avuto bisogno di tirare il fiato per qualche minuto, ci ha tolto ogni possibilità di restare in partita.

Si inizia subito con una serie di errori notevole, poi piano piano si recupera qualche punto, poi punto punto fino al 24-19 per le padrone di casa. Qui la testa funziona, si gioca bene, senza forzare troppo, riusciamo a pareggiare e a chiudere 26-28 per noi.

Il secondo procede più o meno come il primo fino al 17 pari, non si gioca malissimo ma non abbiamo continuità, e a fine set ci manca il fiato, 5 brutti errori, in battuta, ricezione, attacco e difesa, compromettono un set importantissimo per il morale. 25-21 per loro.

Crollo fisico e mentale nel terzo set che chiudiamo con 13 punti.

Temporale e abbassamento delle temperature con supporto di confezioni di acqua dalle tribune ci ridanno un po' di energia. Ma dura solo la metà del quarto set, sul finale di nuovo tanti, troppi errori consegnano la partita alle avversarie (dal 17-16 in poi si commettono 7 errori gratuiti), peccato.

Un saluto a tutte voi ragazze, e alle vostre famiglie, e naturalmente al nostro mister Francesco Capecchi.

La fine di ogni stagione corrisponde a tempo di bilanci e pianificazione della stagione successiva. In bocca al lupo a tutti e….. NEVER GIVE UP!!!