COMMENTI

Nuovo campionato, nuova avventura.

Le nostre ragazze hanno affrontato come prima partita squadra forte e ben organizzata.  

Il primo set combattuto, secondo e terzo set altalenante da parte delle nostre ragazze.

Da ogni sconfitta bisogna trarre il giusto insegnamento.

La nostra squadra ha saputo darci tante emozioni, e sicuramente ce ne saprà dare altrettante. La nostra forza è l'unione. Credeteci sempre !

17/25 7/25 22/25 i parziali. 

Forza ragazze, alla prossima!!!


Prima partita di campionato. Abbiamo incontrato  una squadra attualmente più organizzata di noi ma non imbattibile. Il gioco espresso è stato spesso condizionato dalla tensione della prima partita ma nel complesso  piacevole da vedere. Buoni i progressi fatti dalle nostre giocatrici. 

25/7 25/27 25/13 i parziali. 

Forza Viaccia! 


Buona la prima! Ottimo inizio del Volley Viaccia di Bernardo Morelli nell’attesissima prima gara di campionato. Le giovani e talentuose del Bacci Campi, allenate dall’ex Andrea Pirgher danno vita ad una bella gara affrontando a viso aperto le padrone di casa alla Rodari di Viaccia. Morelli schiera Parri e Bogani sulla diagonale, Pelagatti e Orsini al centro, Lombardi e Chiti di banda con Agostini libero. Spazio anche per Santi e Terzetti a gara in corso. A disposizione Salese, Giusti, Cavicchiolo e Turchi. La settimana era iniziata nel peggiore dei modi: distorsione alla caviglia per Cavicchiolo, fortunatamente di lieve entità, da definire il problema al ginocchio di Legnini, febbricitanti Giusti, Turchi e Lombardi. Queste situazioni di difficoltà sono da aggiungere all’indisponibilità di Eleonora Parri, appena tornata in palestra dopo un lungo infortunio.

La gara diretta dal signor Pini mostra al numeroso pubblico scambi interminabili con difese importanti, con Viaccia subito avanti anche di quattro/cinque punti. Campi però risucchiava punto su punto fino al 18 a 17 per poi subire l’allungo finale con le viaccine a chiudere 25 a 22. Stessa musica anche nel secondo e terzo set, con la partita sempre viva e frizzante ma con le padrone di casa avanti di alcuni punti. Il tre a zero matura con ancora 25 a 22 nel secondo e un netto 25 a 18 nel terzo.

Da sottolineare l’approccio positivo e agonista delle nostre ragazze, con Martina in serata di grazia (13 punti) e tutte le attaccanti in buona percentuale di realizzazione. Buona prova di Sophia in cabina di regia e gara di sostanza in difesa delle nostre atlete guidate da una super Annina. Sabato prossimo tutti a Firenze per la gara contro Rinascita sperando di recuperare al meglio la condizione di tutte le nostre meravigliose atlete.

FORZA VIACCIA……………… SEMPRE E COMUNQUE!