Quinta di campionato, e quinta sconfitta consecutiva, contro una Savino Del Bene decisamente proibitiva per noi. Questa consapevolezza come in altre partite ci impedisce di entrare in gioco nel primo set, che chiudiamo a 4 punti, con 3 errori delle avversarie.
Nel secondo, come in altre partite, riusciamo a fare qualcosa in più. Almeno si prova a giocare. Ovvio che non lottiamo per vincere, ma perlomeno per fare vedere che a Montelupo siamo venuti. E questo in parte ci riesce, facciamo anche qualche bella giocata, ma più di 12 punti non riusciamo a segnare sul tabellone. Il terzo set è quasi una fotocopia del secondo, ma con qualche punto in meno.
Decisamente superiori in ogni reparto, la capolista ci mette in crisi soprattutto in ricezione, dove facciamo diversi errori anche evitabili, e in difesa: poche volte riusciamo a murare i loro attacchi, e diventa difficile dietro tenere e ricostruire il gioco. Però qualche bella azione l'abbiamo fatta, la grinta in generale è stata sufficiente,a parte il primo set, ma qualcosa in più si poteva anche fare. Ora ci mancano le ultime due partite del girone di andata, quindi aspettiamo a fare un bilancio, però le "corazzate" del girone A sono passate, ora ci mancano le due squadre che più o meno dovrebbero essere sui nostri livelli, perciò forza ragazze, vediamo di fare qualche punticino, che comunque dalla prima di campionato qualche miglioramento indubbiamente c'è stato, l'importante è crederci e non mollare. Forza Viaccia!!