Sesta giornata della stagione, e finalmente arriva la prima vittoria della nostra Under 18.
Le due squadre sono più o meno dello stesso livello e ne viene fuori un partita molto piacevole da vedere. Inizio positivo per noi, così riusciamo a prendere subito qualche punto di vantaggio nel primo set, ma sul finale le ragazze del Bacci Campi recuperano, anche grazie a qualche nostro errore. Noi però non molliamo fino alla fine e chiudiamo il primo parziale 25-22. Nel secondo si procede più o meno di pari passo, fino a metà set, poi un leggero calo di concentrazione ci fa andare sotto, e stavolta non riusciamo a recuperare: 21-25.
Inizio terzo set ancora con qualche difficoltà, ma stavolta ne usciamo bene, e questo ci dà fiducia per il resto dell'incontro. Senza prendere mai il sopravvento, riusciamo però a chiudere i due set finali con 5 e 4 punti di vantaggio.
Non poche le battute sbagliate: 17, però bisogna considerare che abbiamo sempre cercato di forzare il servizio riuscendo a mettere a segno 15 ace. Una quindicina gli errori in ricezione. Buone le ricostruzioni e le azioni di attacco più o meno da tutti i settori del campo.
Abbiamo giocato insomma una buona partita, senza cercare giocate troppo complicate, ma nemmeno troppo prevedibili.
Bene così ragazze, ci voleva proprio un buon risultato, soprattutto per l'impegno che ci state mettendo. Ad ogni partita notiamo dei piccoli miglioramenti nei fondamentali e nelle azioni di gioco e questo è molto importante.
Avanti e pensiamo alla prossima!