06 Mar 2019
Formazione piuttosto riadattata, quella della U18 in trasferta a Calenzano, a causa di alcune assenze per malanni vari. Quindi troviamo una banda/opposto a giocare da centrale e un libero al posto di una banda: Matilde T. che dal centro mette sul tabellino 12 punti in attacco e 4 su muro, e Greta P. che lasciando nel borsone la maglia del libero, segna 4 punti e gioca 2 ottimi turni in battuta. (gli altri punti: Francesca e Noemi 9 punti, Cloe 6, Greta R. 5, Alessia 4). Una buona prestazione in generale, quella delle nostre ragazze che chiudono tre a zero, con le più giovani padroni di casa che non raggiungono mai i 20 punti (18-25 18-25 19-25 i parziali).
Ancora qualche battuta sbagliata di troppo (16) e un passaggio a vuoto a metà del secondo set, le note negative. Positive tutte le altre, a partire dalle ricezioni (le battute avversarie non erano in effetti troppo difficili da contenere), e soprattutto molto basso il numero degli errori in fase di gioco. Questo ci ha permesso di giocare con sufficiente tranquillità una partita in fin dei conti non troppo difficile, ma che era da vincere a tutti i costi per risalire la classifica. Vittoria che non era affatto scontata, considerando che spesso ci mettiamo del nostro per complicare le cose.
Mercoledì prossimo riceviamo in casa la capolista del girone, la Polisportiva Sieci. Forza ragazze, vediamo di confermare l'attuale buon momento e soprattutto speriamo di ritrovare in campo la formazione al completo!