COMMENTI

Ancora un 3 a 0 in trasferta: il Volley Viaccia di Bernardo Morelli blinda il secondo posto in classifica con dieci punti sulle inseguitrici 29 Martiri e Cerretese. A Scandicci le padrone di casa si sono opposte punto su punto alle nostre atlete. Scambi interminabili hanno messo a dura prova le forze delle ragazze in campo nel primo caldo primaverile. 19/25, 20/25 e 22/25 testimoniano l’equilibrio in campo. Sophia in cabina di regia confeziona 17 attacchi punto per le nostre centrali, nonostante la nostra ricezione non sia una delle migliori della stagione (Annina a parte che con l’incredibile 89% si conferma un lusso per la categoria: oggi scrive anche un punto conseguenza di una difesa spettacolare!). Prova superlativa di Matilde che, entrata a gara in corso e in un ruolo che non predilige, mette 6 palloni a terra e riceve un più che buono 5 su 7. Una Nasty devastante, anche oggi miglior realizzatrice, ha ormai messo nel mirino capitan Camilla (oggi sopra i 300 punti). Sabato prossimo alle Rodari di Viaccia arriva Stella Rossa vincente in trasferta nell’ultimo turno. I Play off si avvicinano:

FORZA VIACCIA!!!.......... sempre e comunque!


18° vittoria del Volley Viaccia di Bernardo Morelli contro le giovani fiorentine del San Michele. Nella partita di andata le avversarie avevano messo in difficoltà le nostre ragazze, ma oggi non c’è stata storia, come si nota dai parziali (25/19,25/13,25/14). Le nostre forti centrali hanno contenuto la loro attaccante di riferimento e il resto è venuto da sé. Ricezione sopra l’80%, 12 battute vincenti e 7 muri punto. Ancora assente Alessia, in regia con Sophia c’era Eleonora M. e per la prima volta Greta P. in aiuto alla difesa. Sabato prossimo la trasferta di Scandicci contro Cuore Volley. FORZA VIACCIA!!! Sempre e comunque!!!


Prima partita del girone di ritorno per la U18 che alle Rodari di Viaccia giocano una buona partita contro il Cascine Empoli. Primo set caratterizzato, come spesso ci succede, da molti errori soprattutto nelle fasi iniziali (8 battute sbagliate e poca tranquillità in campo), ci troviamo anche in svantaggio di qualche punto, ma sul finale di set riusciamo a mettere un po’ più di attenzione in campo e chiudiamo 25-23.

Dal secondo set, la partita prende un’altra piega, e nonostante le ottime difese delle avversarie ne prendiamo le redini e non la molliamo più. Dati positivi in attacco, palleggio e difesa/ricezione.

Ottima la prova di Matilde, anche oggi impiegata sia come centrale che come banda, che segna 20 punti sul tabellino. 8 punti Noemi, 7 Sara, 5  Alessia, 4 Elisa e Greta R, 1 punto Cloe e Francesca.

Tra 10 giorni trasferta domenicale a Campi, dove incontreremo per la quarta volta nella stagione il Bacci Giallo.