COMMENTI

Undicesima di campionato, trasferta in quel di Brozzi contro il Firenze Ovest, per la nostra U18.

Formazione inedita,  con la convocazione di tre ragazze che normalmente militano in prima squadra.

Inizio positivo nel primo set, dove giochiamo alla pari con la squadra di casa, e soltanto qualche errore di troppo in battuta e ricezione non ci permettono di competere fino alla fine con le sempre agguerrite padrone di casa.

Nel secondo qualche errore tecnico in meno, ma più confusione tattica in campo, dove spesso ci complichiamo la vita inutilmente.

Il terzo set ce lo aggiudichiamo senza dover fare grandi cose, a dimostrazione che non servivano imprese particolari per giocarci la partita.

Nella quarta e ultima frazione si amplia la differenza tra le due squadre, le nostre ragazze calano anche nella combattività, e contro una squadra del genere senza convinzione è impossibile competere.

Una prova discreta, in generale, considerando che il gruppo di stasera non aveva mai giocato insieme, nemmeno in allenamento. In diverse occasioni abbiamo notato incomprensioni e indecisioni, ma niente di insuperabile.

Questi “esperimenti” servono soprattutto a responsabilizzare le ragazze e a stimolare il loro impegno, oltre che a cercare alternative tecniche da mettere in campo. Il gruppo è numeroso, e le possibilità di migliorare sono tante, ma bisogna sfruttarle. Vedremo nelle prossime partite come evolveranno le cose. Forza ragazze e pensiamo alla prossima!







Testacoda questa sera alle Rodari di Viaccia. La squadra allenata da Bernardo Morelli affronta il fanalino di coda Liberi e Forti, allenata dall’ex Gianmarco.

La gara non è entusiasmante, il divario tecnico fra le due squadre è evidente ed il gioco risulta lento e privo di scambi importanti. Il tre a zero con i tre punti conseguenti sono l’obiettivo preposto, così come l’avvicendarsi in campo di tutte le atlete viaccine a disposizione. Le nostre atlete pur non dannandosi l’anima non si trovano mai nella condizione di doversi preoccupare più di tanto. La sesta vittoria su sette gare ci posiziona ancora lassù assieme alla Virtus, oggi vittoriosa contro Rinascita. Sabato prossimo a Firenze contro S.Michele, su un campo dove non è mai facile giocare. Tutti a sostenere la squadra.

FORZA VIACCIA!!!................ Sempre e comunque!


Decima di campionato, ottava sconfitta, la sesta senza vincere nemmeno un set, eppure stavolta le nostre ragazze escono a testa alta dal campo. Finalmente una buona prova di carattere, e ultimamente ne avevamo davvero bisogno. Peccato per lo 0-3, perché soprattutto nel primo set, escludendo tre o quattro erroracci evitabili, abbiamo giocato alla pari contro un Empoli un po' rimaneggiato nella formazione. Si va avanti punto punto dall'inizio alla fine, in vantaggio anche di qualche punto, ma non riusciamo nell'impresa, si chiude 22-25.

Nel secondo il Mister avversario schiera le titolari, ma lo stesso non ci facciamo troppo intimidire e riusciamo a restare in partita fino al 20 pari. Qui un po' di sfortuna (un tocco impercettibile a muro su un attacco destinato fuori, un'invasione a rete altrettanto impercettibile dopo un lungo punto con tanta confusione in entrambi i campi), e un paio di ricezioni da dimenticare, ci fanno perdere il set con 5 punti di svantaggio.

Nel terzo cerchiamo ancora di giocare, ma ormai le avversarie hanno preso in mano la partita,  e nonostante i nostri 30 attacchi, di cui almeno una ventina piuttosto buoni, riusciamo a mettere in terra soltanto 4 palloni. 9-25 e fine partita. Nel complesso buona prova in tutti i reparti, dalle ricezioni, alle gestione del gioco, al reparto offensivo.

Perdere così ci può stare benissimo, contro una squadra sicuramente più forte. L'importante è cercare sempre di fare del nostro meglio. Oggi è stato così, altre volte non è successo. Forza ragazze, e pensiamo alla prossima.