COMMENTI

Prosegue il momento magico del Volley Viaccia di Bernardo Morelli. Il 3 a 0 inflitto alla Stella Rossa (25/13,25/16,25/10) non lascia spazio a dubbi. Conquistato matematicamente il secondo posto, a tre giornate dalle fine della regular season, le nostre ragazze devono mantenere la concentrazione in vista dei play off. Certo è che, in questo momento, la squadra esprime un gioco di categoria superiore. L’evidente crescita di alcune giovani individualità ha completato l’ottima ossatura di squadra proveniente dalla scorsa stagione. Nella gara contro Stella Rossa le viaccine hanno evidenziato lo stato di forma con una ricezione record (83%), ed una conseguente serata di grazia di Sophia che ha orchestrato in maniera magistrale. Martina ha messo a terra ogni pallone giocato così come Noemi una volta entrata. La premiata ditta delle centrali più belle del mondo ha confezionato anche oggi la bellezza di 26 punti. Per quello che riesce a fare Annina in questo periodo abbiamo finito gli aggettivi: un vero spettacolo per gli occhi! Sabato prossimo a Firenze contro la Sales per continuare la serie positiva.


FORZA VIACCIA!!!.......sempre e comunque!


Giornata 8 in trasferta a Firenze, contro il Santa Maria Al Pignone. Trasferta difficile per le tante assenze per motivi scolastici (solo 8 le nostre ragazze), e per la buona prestazione delle ragazze di casa.

Molto altalenante la gara, vinciamo nettamente il primo set, dove commettiamo pochissimi errori (soprattutto in difesa) e altrettanto nettamente perdiamo il secondo, nel quale oltre che in difesa concediamo diversi punti anche in battuta e ricezione (13-25 25-17 i parziali).

Rispondiamo di nuovo molto bene nel terzo, nel quale attacchiamo davvero molto bene e difendiamo discretamente chiudendo 14-25.

Di nuovo in difficoltà nel quarto, dove forse anche per la stanchezza e il caldo, perdiamo lucidità sia in ricezione (solo due quelle positive), che in attacco (sono più gli errori che i punti fatti). 25-18 e si va al quinto.

Partenza in sordina, subito sotto di un punto o due riusciamo a recuperare e ad andare al cambio campo in vantaggio 8-6.

La voglia di vincere prevale sulla stanchezza e con una buona tenuta anche mentale portiamo a casa due meritati punti, chiudendo il set 13-25.

Considerando la mancanza dei due liberi (ottimo il sacrificio dei centrali in seconda linea), e la quasi impossibilità di sostituire i laterali anche solo per qualche minuto di riposo, direi davvero un'ottima prova per le nostre ragazze.

Solo dopo due giorni dalla partita di Campi, (qualcuna aveva nelle gambe pure la partita di sabato in seconda divisione), e con una formazione così disastrata non potevamo davvero pretendere di più.

Tabellino: 29 (ventinove) i punti di Matilde, che si fa così perdonare qualche incertezza di troppo in difesa, 13 punti Sara, 11 Noemi, 4 punti Elisa, 3 Alessia M e Francesca. buona prova anche di Eleonora e Alessia S, costrette davvero a correre tanto, con Alessia che segna pure 2 punti sul tabellino.

Brave ragazze, avanti così.





Il turno pomeridiano-domenicale, (a causa di uno spostamento gara che ci penalizza un po’),ci vede alle prese con le diverse assenze, i primi caldi primaverili e una partita dai bassi ritmi di gioco. Questa la trama principale della settima partita della seconda fase. Registriamo comunque una buona prova delle nostre ragazze, che vincono la terza partita stagionale contro il Bacci Giallo, “vendicando” la sconfitta casalinga del 20 febbraio scorso.

Primo e secondo set a senso unico, mai in partita le nostre avversarie, pochi errori da parte nostra (13-25 10-25).

Più combattuto il terzo set, vinto 23-25, dove (rischiando qualcosa) abbiamo alternato delle gran belle giocate, a errori grossolani.

Bene in battuta: 16 punti diretti (7 dei quali segnati da Sara) contro i 5 errori. Ricezioni senza troppi errori diretti, ma con efficacia sotto al 50%, qualche errore di troppo anche in difesa, soprattutto su pallonetti e “pallette” vaganti. Buona prova in palleggio e attacco.

Tabellino punti: 17 Matilde, 8 Sara, 6 Greta P. (di nuovo impiegata come banda), 4 punti Francesca Elisa ed Alessia M, 3 punti Alessia S.

Forza ragazze, stringere i denti che martedì sarete di nuovo in campo e di nuovo in trasferta!


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »