COMMENTI

Ottava vittoria su nove gare disputate, cosa dire alle nostre atlete se non brave? Le avversarie di turno, targate San Giusto le Bagnese, poco hanno potuto contro la buona prestazione delle nostre ragazze alle Rodari di Viaccia. Ottima la prova delle nostre centrali (Nasty ormai sopra quota cento e Virginia a soli due punti dalle tre cifre) e buona difesa e contrattacco. I risultati di questo ultimo turno mostrano Viaccia e Virtus appaiate in fuga per quello che si presenta come un duello molto interessante. La prossima gara sarà in trasferta sul difficile campo della Stella Rossa, squadra sempre molto ostica da affrontare. Tutti a Scandicci per sostenere le nostre meravigliose atlete. FORZA VIACCIA!!! Sempre e comunque!




Gara 12 per la U18 di Bernardo Morelli, si gioca in casa contro la selezione della Savino Del Bene.

Un'altra buona prestazione per le nostre ragazze che riescono per due set a non sfigurare affatto contro una squadra che milita positivamente anche in serie C.

Nel primo set riusciamo a limitare molto i nostri errori, e non regalare più troppi punti come in passato è già un buon risultato. Solo due gli errori diretti in battuta e quattro in ricezione ci permettono di rimanere in gioco per buona parte del set, poi ovviamente, il peso degli attacchi avversari si fa sentire e non riusciamo ad andare oltre i 18 punti.

Il secondo è il set da dimenticare, gli errori non sono pochi, ma nemmeno moltissimi, però non riusciamo mai a rigiocare buoni palloni, morale basso, si arriva a 9 anche grazie a qualche errore avversario.

Il terzo set è quello in cui giochiamo meglio. Buone le battute e le azioni offensive, teniamo abbastanza bene anche in ricezione, un pochino peggio in difesa: non coprendo bene a muro diventa davvero difficile fermare le bordate dalle attaccanti della Savino, davvero belle da vedere in azione. Si chiude comunque con 20 preziosi punti, tutti ampiamente meritati.

Buono anche l'atteggiamento in campo, mai remissivo e abbastanza competitivo e convincente soprattutto nella terza frazione di gioco.

Forza ragazze e pensiamo alle due ultime partite del 2018!





Settima vittoria su otto gare del Volley Viaccia di Bernardo Morelli che mantiene la prima posizione in classifica a fianco della Virtus Poggibonsi. Sofferta gara nel bellissimo palazzetto di via Pietro Di Cosimo a Firenze. Le giovani atlete del San Michele hanno messo a dura prova il momento non brillantissimo della nostra squadra. Sembrerebbe un’affermazione un po’ troppo pretenziosa dopo i risultati ottenuti in questo avvio di stagione, ma le nostre prestazioni non sono fluide come nelle prime quattro gare di campionato. E’ per questo che la vittoria in trasferta è ancora più importante, deve dare la convinzione delle nostre potenzialità. Dopo un primo set in controllo (22/25) la seconda frazione di gioco evidenzia le differenze tecniche in campo (12/25) con Anastasia devastante (10 punti nei due set) e un’ottima Martina (7 punti). Come spesso accade nel volley il due a zero con punteggio netto toglie un po’ di concentrazione e favorisce il ritorno delle avversarie. Il terzo set ci vede più fallosi e meno efficaci in attacco e San Michele si aggiudica la volata finale (25/23). Nel quarto e decisivo set le viaccine ritrovano concentrazione e arrivano intorno ai venti punti con quattro lunghezze di vantaggio. Ancora una volta un momento di indecisione ci porta fino al 24 a 23 per San Michele, concedendo la possibilità di riaprire la gare e allungarla al quinto. Due ottime battute di Noemi e sei punti nel set di capitan Camilla, fino ad allora poco prolifica, ci portano all’importantissima vittoria. Sabato prossimo conosceremo alle Rodari di Viaccia la formazione del San Giunto le Bagnese. Aspettiamo tutti i tifosi a sostenere la squadra.

FORZA VIACCIA!!! Sempre e comunque!