COMMENTI

Un’altra vittoria…. Ma che sofferenza! Sembrerebbe troppo severo dire che “potevamo fare meglio”, dopo 12 vittorie su 13 gare. In realtà il Volley Viaccia di Bernardo Morelli concede troppo, soprattutto contro le avversarie più deboli. Troppi i set regalati in tutto il girone di andata. Altrimenti non si spiegherebbe il fatto di non essere in testa, avendo anche battuto la capolista. Anche questa sera, dopo un primo set senza storia (10/25), la squadra si appiattisce sul gioco delle giovani avversarie, di prospettiva si, ma ancora troppo acerbe. Comunque, onore al merito, le nostre atlete hanno fatto un gran bel girone di andata, con l’obiettivo di ripetersi: sarà troppo chiedere di migliorarsi? Sabato prossimo la pausa, si ricomincia il 2 febbraio con la trasferta a Campi, la squadra dell’ex Pirgher, sconfitta oggi al quinto set dopo essere stata in vantaggio per due a zero.

FORZA VIACCIA!!!............ Sempre e comunque!



Soffertissima vittoria al quinto set del Volley Viaccia di Bernardo Morelli. Le giovanissime di Valdarninsieme trovano terreno fertile alle Rodari di Viaccia, per la serataccia delle nostre atlete. La settimana con quattro o cinque influenzate, e l’assenza di Sophia in cabina di regia, non giustificano la brutta prestazione. 48 errori (di cui 14 in ric-p-perso!) spianano la strada alle avversarie. Perso nettamente il primo set (15/25), le nostre ragazze rischiano grosso nel secondo (28/26). Ma neanche questo basta a scuotere le viaccine, che perdono nettamente la terza frazione di gioco. Morelli alterna quasi tutte le atlete a disposizione e riesce a portare a casa il risultato “minimo”, aggiudicandosi quarto e quinto set (25/14, 15/8). Questa amnesia di inizio anno concede un punto di vantaggio alla Virtus, vittoriosa sul campo della Cerretese. Sabato prossimo trasferta a Firenze, sul campo del Volley Art. Se abbiamo l’ambizione di perseguire un traguardo importante dovremo, sicuramente, approcciare in maniera diversa ai momenti di difficoltà. Ma, come sempre si dice, dopo la prima gara del nuovo anno: troppo panettone?

FORZA VIACCIA!!!..............sempre e comunque!



Miglior modo non poteva esserci per scambiare gli auguri di Natale. Il Volley Viaccia di Bernardo Morelli regala la decima vittoria su undici gare proseguendo il testa a testa con la Virtus in vetta alla classifica. Netto 3 a 0 (25/19,25/15,25/10) contro le giovani fiorentine della Sales. Tutte le atlete viaccine a disposizione scendono in campo e ben figurando completano la serata di grazia di Martina (73% in attacco senza errori). Evidente la crescita delle più giovani che, una volta chiamate a giocare, non fanno mai rimpiangere le compagne più esperte. Oggi l’esordio con punti della “ragazzina terribile” Laura, che come sempre dà una scossa di adrenalina alla squadra. Una nota di merito alla nostra “signora del barrino viaccino” che ha offerto un bel rinfresco. E’ stato un momento molto bello vederla passare col vassoio fra la tifoseria avversaria ed i nostri affezionati sostenitori. Il brindisi finale con scambio di regali e auguri ha concluso al meglio una giornata speciale. Grazie alle nostre meravigliose atlete e ai loro genitori, grazie agli allenatori, ai dirigenti e a tutti i nostri tifosi. Il campionato riprenderà il 12 gennaio, alle Rodari di Viaccia, contro Valdarninsieme. AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO !!!

FORZA VIACCIA!!! Sempre e comunque!