COMMENTI

Prima partita 2019 per buona parte della nostra U18. I (quasi) due mesi senza partite si fanno sentire fin da subito, e forse anche un po' di stanchezza per chi si alterna tra U18 e Seconda Divisione. Però non cerchiamo scuse, la realtà è che non riusciamo ad entrare nel ritmo partita.

Per buona parte del primo set giochiamo piuttosto male, ma riusciamo comunque ad arrivare 15-18 per noi. E a 18 punti si rimane. Infatti subiamo la bellezza di 10 punti di fila. Un errore dietro l'altro in tutti i reparti di gioco. Inguardabili.

Nel secondo set, senza nulla togliere alle nostre avversarie, si vedono probabilmente i reali valori in campo, e pur non facendo nulla di speciale andiamo a pareggiare i set chiudendo 25-13.

Poi di nuovo in difficoltà per i restanti due set, che comunque portiamo a casa (22-25 23-25).

Tanti gli errori e le indecisioni,  sempre in difficoltà sulle palle corte delle avversarie sia in ricezione che in difesa, poco incisive in attacco. Non riusciamo mai a giocare al meglio delle nostre possibilità.

Però, anche se in serata no, dopo un pessimo primo set, non molliamo mai del tutto e anche con tanta confusione in campo riusciamo a portare a casa 3 punti importanti che devono dare morale.

Una settimana di tempo per riorganizzare le idee e affrontare la prossima partita.

Mi ripeterò ancora una volta, ma continuo a pensare che con un po' di convinzione in più potreste torgliervi delle soddisfazioni.

Forza ragazze e forza Viaccia!





Tredicesima vittoria del Volley Viaccia di Morelli. Le fiorentine del Rinascita arrivano in formazione rimaneggiata e restano in partita solo per la serata negativa delle nostre atlete. Certo, l’influenza l’ha fatta da padrona questa settimana. Alcune nostre ragazze erano in campo febbricitanti e mancavano Laura e Eleonora. Comunque tutto questo non è sufficiente a giustificare l’opaca prestazione delle viaccine. Positiva però la prova delle nostre giovanissime: quattro punti per Matilde e ben undici per Noemi. Di grande impatto anche le frazioni giocate da Chiara. Al servizio spacca sia il secondo che il terzo set, ben cinque sono i suoi servizi vincenti, e in ricezione dà sicurezza alla serata storta delle compagne di reparto. Manteniamo il secondo posto, aumentando il distacco sulla terza, il 29 Martiri inaspettatamente sconfitto dal S.Giusto le Bagnese. Sabato prossimo la soddisfazione di andare a giocare in casa della capolista, con la consapevolezza di essere l’unica squadra ad averla battuta. Certo, ci vorrà una prestazione assai diversa per impensierire le ragazze di Poggibonsi, ma sappiamo che è nelle nostre potenzialità. FORZA VIACCIA!!!......sempre e comunque!


Seconda sconfitta della stagione, anche questa al quinto set. Il Volley Viaccia di Bernardo Morelli non era in serata! Le prestazioni delle singole atlete, salvo rare eccezioni (Nasty 16p), sono state molto al di sotto del consueto rendimento. Le giovani campigiane dell’ex Pirgher hanno giocato un’ottima gara, soprattutto con una difesa impenetrabile e una buona ricezione, che ha consentito alle centrali di passare ripetutamente. Un po’ di nervosismo ha contribuito a rendere la gara più difficile. Avanti due set a uno le nostre atlete hanno ceduto alla maggiore voglia delle avversarie. Nota positiva l’impatto nella gara di Matilde Terzetti, giovanissima attaccante di grande potenziale (6 punti). E’ più che giusto pretendere sempre il massimo dalle nostre ragazze, e le sconfitte nei derby, sebbene di misura, fanno molto male; non dobbiamo però dimenticarci che su 14 gare abbiamo collezionato 12 vittorie e su tutte le 14 partite siamo andati a punto. Sabato prossimo, ci sarà subito l’occasione per riscattarci. Al palazzetto di Tavola, per l’indisponibilità delle Rodari di Viaccia, le nostre atlete affronteranno le fiorentine del Rinascita.  

FORZA VIACCIA!!!............Sempre e comunque!