Prima partita della seconda fase del campionato U16.
Partita a due facce nella trasferta a Montelupo delle nostre U16, come purtroppo succede spesso alle nostre atlete. A momenti riusciamo a tenere in difesa, e quindi anche a ricostruire e a far dei bei punti, ma in generale non riusciamo a giocare una buona pallavolo. Primo set giocato piuttosto bene, senza grandi giocate, ma con pochi errori (a parte le 5 battute sbagliate e qualche ricostruzione non precisa), quindi riusciamo a chiudere 21-25. Da aggiungere che la Savino Del Bene non giocava con tutte le titolari. Nel secondo infatti, contro la loro nuova formazione riusciamo a mettere in terra solo due palloni, e nel terzo addirittura nessun punto da parte nostra. Solo gli errori avversari fanno chiudere i due parziali coi punteggi di 25-15 e 25-6. Totale assenza delle nostre sia a muro che in ricezione/difesa.
Nel quarto set si gioca meglio. Finalmente riusciamo a mettere a segno tre buone murate, e con diverse buone ricezioni che ci permettono di ricostruire e attaccare le cose in campo cambiano. In svantaggio 12-18 il Montelupo schiera di nuovo la migliore formazione e si riporta in parità sul 20-20. Time out per noi, si ricomincia a giocare, ma loro non sbagliano più e si va sul 24-22. Stavolta però non si molla, e con tre belle giocate e tre attacchi belli pesi si chiude 24-26.
Nel quinto è un saliscendi: in vantaggio 4-0 ci facciamo riprendere e superare, 7-5 per loro. Buon turno in battuta per noi, e ci ritroviamo in vantaggio: 11-7 per noi. Qui però purtroppo ci blocchiamo, il tifo avversario e l’agonismo delle avversarie ci fanno sciupare due buone occasioni per chiudere la partita. Loro invece non sbagliano e chiudono 15-13 il tie-break.
Sul finale ci ha fregato il nervosismo e la paura di attaccare, ma il rammarico è tutto per i due set completamente non giocati. Nota (non) a margine: le nostre avversarie erano tutte u14!
Comunque, Mister Capecchi vi ha già preannunciato dei duri allenamenti muro/ricezione. Forza ragazze che se riusciamo a migliorare in questi due settori qualcosa di buono lo sappiamo fare. Never give up!