COMMENTI

U16: Volley Viaccia - Cerretese 0-3 (18/25 21/25 20/25)

Finisce con un’altra sconfitta questo 2017. E non solo diciamo addio anche matematicamente ai playoff, che in effetti visto i risultati del girone di ritorno non meritavamo di raggiungere, ma probabilmente diciamo addio anche al quarto posto in classifica.  Un secco 3-0 che vanifica in parte il lavoro svolto fino a qui da inizio stagione. Meno errori diretti rispetto alle partite precedenti,  ma non riusciamo lo stesso a fare punti. Ancora tanta confusione in campo, grintose solo in pochi momenti, mai costanti: solo in una occasione siamo riusciti a fare tre punti di fila!

Al momento siamo capaci di fare delle belle giocate solo in riscaldamento. In partita non ci riusciamo.

14 battute sbagliate, e altre 11 negative.

Ricezioni positive sotto il 50%.

Fase di ricostruzione/attacco insufficiente.

Senza nulla togliere alle ragazze di Cerreto, che hanno sicuramente meritato la vittoria, anche questa volta non possiamo trovare scuse. Il problema è tutto nelle nostre teste.

Ora finalmente siamo arrivati alle tanto agognate vacanze di Natale,  durante le quali riposare,  raccogliere le idee, e ritrovare la voglia di rimettersi in gioco. Forza ragazze, tanti auguri a voi e alle vostre famiglie! E naturalmente,  forza Viaccia!!

asU16



Una vittoria amara, quella della nostra U16 a Firenze contro il San Quirico.

Molto probabilmente infatti non basteranno i due punti di oggi per entrare nei play off. Servivano tre punti per continuare a sperare, ma proprio non ce la facciamo in questo periodo a giocare come nella seconda parte del girone di andata.

Errori in tutti i reparti, fin dal primo set, che vinciamo solo perché, dopo un time out ben giocato, si smette di forzare e si lascia giocare le fiorentine, che sbagliano 6 palloni e in pratica ci consegnano il set.

Nel secondo gli errori aumentano, più di 15 i punti regalati tra battute e ricezioni, difficili le ricostruzioni del gioco, arriviamo a malapena a 17.

Il terzo set è quello che giochiamo meglio, il calo di concentrazione a metà set infatti viene bilanciato da un buon finale di frazione e chiudiamo 20-25.

Nel quarto rimaniamo in vantaggio fino al 14-16 per noi, poi il consueto blackout, e gli 8 punti di fila subiti rendono inutili i pochi punti ben giocati nel finale: 25-21, quasi certo l’addio ai playoff, si va al quinto.

Subito 5-0 per loro, poi riusciamo ad andare al cambio palla giocando bene e rimontando fino al 6-8. Pochi errori e qualche buona azione e chiudiamo 11-15. Ma è troppo tardi.

27 battute sbagliate, 33 errori diretti in ricezione e difesa, e almeno una ventina quelli del reparto offensivo. Questi sono i numeri su cui lavorare. Gli infortuni e le varie malattie di stagione delle ultime settimane giustificano solo in minima parte i brutti risultati ottenuti nel girone di ritorno. Però un po' di grinta in più oggi l’abbiamo vista. Mercoledì ospitiamo la Cerretese a Viaccia, vediamo se si riesce almeno a raggiungerla nel punteggio in classifica. Forza Viaccia e forza ragazze, non mollate!

AsU16



Vittoria importante contro una diretta contendente alla permanenza in categoria e meritato sorpasso in classifica. Finalmente una gara di carattere del Volley Viaccia che segue le indicazioni di Andrea Pirgher limitando i troppi errori visti nelle gare precedenti e mettendo in campo tutta la grinta necessaria per uno

Scontro diretto. Un 3 a 0 (25/19, 25/23, 25/15) che porta convinzione per ben lavorare nella pausa del campionato per le festività, preparando già da ora la trasferta del 6 gennaio a Montelupo contro Savino del Bene. Una vittoria che ci rende più facile salutare con i più cari auguri tutte le nostre meravigliose atlete, i loro genitori, tutti i tifosi, i tecnici, i dirigenti……. Sperando che l’anno nuovo ci porti il riscaldamento in palestra… ai punti in classifica ci penseremo noi!

FORZA VIACCIA!!!....... SEMPRE E COMUNQUE!