COMMENTI

Gara fotocopia della precedente, alla pari contro la forte avversaria per gran parte dei paziali, per poi cedere allo sprint. Polveri bagnate per i nostri attaccanti, in bassa percentuale nonostante la buona ricezione. Nota positiva l’esordio in attacco di Noemi ( 4 punti) ed il buon ingresso di Sophia in regia. Evidentemente in questo momento ci manca qualcosa (oltre all’infortunata Virginia e alcune u18 non disponibili), speriamo di fare una buona prova nell’ultima partita prima della pausa natalizia, contro Olimpia, così da poter recuperare l’intera rosa alla ripresa del campionato. FORZA VIACCIA……. SEMPRE E COMUNQUE


Chianti Volley Rossa - Volley Viaccia 3-0 (25-22 25-23 25-22)

Iniziamo dalle buone notizie.

Mancano 9 giorni alla prossima partita.

Speriamo che anche questo tempo non venga sprecato dalle nostre ragazze.

Purtroppo questa è la sensazione, abbiamo perso tre settimane, e su questo non c’è dubbio: tre settimane che ci hanno visto peggiorare partita dopo partita. Ora dobbiamo capire il motivo. La partita è la realizzazione del lavoro svolto durante la settimana, quindi proviamo ad iniziare da lì.

La partita è a senso unico, non riusciamo più a fare il nostro gioco. Leggermente migliorata la qualità delle battute, ma sono comunque 14 quelle sbagliate in soli tre set. Leggermente migliorate le ricezioni e le difese, ma anche questa volta non avevamo di fronte una squadra mostruosa in attacco. Non costruiamo azioni, non si mettono giù palloni. Questa è la realtà in questo periodo.

Manca la grinta e la voglia di lottare. La crescita della squadra si è fermata nella partita contro il PVP, da lì sembra che le ragazze abbiano raggiunto il loro obiettivo, mentre era solo l’inizio. Non ci si può accontentare di una buona prestazione, che ricordiamo, finì comunque con una netta sconfitta.

Siamo quasi a fine campionato. La terza posizione, e quindi i playoff, sono oggi più lontani, ma… mai darsi per vinti.

Never give up è il vostro motto, lo sapete bene.

C’è poi tutta la seconda parte della stagione davanti a voi.

Però bisogna reagire.

Ora.

Da qui a martedì il Mister vi ha chiesto di chiarirvi le idee.

Fatelo.

Perché da martedì bisogna ricominciare a lottare.

La pallavolo è uno sport complicato, le partite durano ore, le azioni si svolgono in pochi secondi, gli errori si pagano tutti. Solo se la squadra gira al meglio i risultati arrivano. La vostra forza era proprio “essere una squadra”. Non scordatelo.

Forza Viaccia, forza ragazze.

asU16



Una brutta batosta…… non tanto per aver perso 3 a 1 contro una squadra di alta classifica, quanto per aver vinto il primo 25/16 ed essere avanti nel secondo set per 24 a 20 e poi cedere 27/29. Da quei vantaggi Viaccia non riesce a riprendersi (19/25, 19/25), mai in grado di contenere la crescita delle avversarie fino a quel momento battibilissime. Nel gelo delle Rodari di Viaccia (una beffa: spostiamo la gara da Tavola perché non funziona il riscaldamento e non lo avviano neanche a Viaccia) uniche note positive l’esordio di Rebecca, più che buona la sua prova nel sostituire Virginia (ennesima tegola, ferma un mese la forte centrale di Andrea Pirgher) e un ottimo parziale di Eleonora. Partiamo dal buono (a tratti anche molto buono) visto nella prima parte della gara e andiamo convinti sabato prossimo a casa della seconda in classifica, Remo Masi alla Rufina. FORZA VIACCIA……sempre e comunque.