COMMENTI

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE: SANCAT - VOLLEY VIACCIA 1-3 (25-23 17-25 19-25 25-27)
Tre punti importanti in un girone difficile, però un passo indietro rispetto alla prestazione (pur persa) contro Stella Rossa. Le fiorentine della Sancat sono avversario che non doveva dare troppi problemi alle nostre atlete, invece i tanti errori e la mancanza di determinazione hanno fatto sì che la vittoria sia arrivata solo al quarto dopo essere sotto 24 a 23. Il primo set avanti di 10 punti riuscivamo a perderlo 25 a 23 e dopo aver vinto nettamente il secondo e il terzo (17/25 e 19/25) partiamo sotto per 8 a 1 nel quarto e quanta fatica per chiudere la gara. Siamo una squadra strana che ha grande potenzialità ma poca propensione a dare ritmo alla gara quando l’avversario è più debole. Note positive l’ottima ricezione, l’impatto di Laura sulla gara e la vena realizzatrice del capitano già sopra ai 100 dopo sei gare. Sabato partita assai impegnativa contro Poggio a Caiano in una trasferta dove servirà ben altra prestazione. FORZA VIACCIA…..sempre e comunque.
As1div

CAMPIONATO U16 prima di ritorno. 
Viaccia - PVP 0-3 (19-25 17-25 19-25)
La terza sconfitta stagionale della nostra U16 ha un sapore diverso dalle altre. Le nostre ragazze questa volta hanno lottato per tutta la partita, grintose hanno affrontato a testa alta un PVP sempre molto quadrato e cinico. Buono l’inizio, che che ci vede in vantaggio fino a metà set, dove il solito momento di confusione ci fa raggiungere e superare. Poi l’ansia di recuperare ci fa commettere troppi errori. 19-25 il parziale. Secondo set, stessa buona partenza, stesso problema, dalla metà in poi troppi errori, non si riesce a ricostruire e i punti fatti sono proprio pochini. La grinta c’è, la precisione no. Si chiude a 17 punti. Il terzo set ci vede partire subito in difficoltà, poi si gioca meglio, recuperando qualche punto, ma il gioco continuo e pesante del Prato Volley ci tiene a distanza, e nonostante l’impegno chiudiamo di nuovo a 19 punti. Ottima prestazione, da un punto di vista di impegno e voglia di giocarsela. Ancora insufficiente dal punto di vista della precisione. Troppi errori e poca continuità sono ancora il nostro limite. Ma se tiriamo fuori questo carattere e riusciamo ad impegnarci ancora di più in allenamento le cose andranno per forza a migliorare. Quando tutto gira vengono fuori delle gran belle giocate. Forza Viaccia, never give up!!! 
asU16.

CAMPIONATO U16 : VOLLEY VIACCIA - FIRENZE OVEST 0-3 (23/25 10/25 12/25)

Seconda sconfitta stagionale per le nostre U16, contro un ottimo Firenze Ovest.

La partita inizia bene, buone le prime battute, la difesa regge e ricostruisce, l' attacco funziona, e riusciamo a tenere testa alle nostre avversarie, forse un po' sorprese dal nostro buon gioco. A metà set ci troviamo in vantaggio 16-9. Qui il primo passaggio a vuoto e il buon gioco delle fiorentine ci fanno perdere 5 punti di fila, facendole tornare sotto. Tre punti per noi e nuovo passaggio a vuoto, che nonostante il time out ci vede perdere troppi punti in sequenza, 6 stavolta. 19-20 sorpasso per il Firenze Ovest. La reazione delle nostre ragazze c'è, e si combatte alla pari (tornando anche in vantaggio di un punto) fino al 23-24 per loro. Qui purtroppo una svista arbitrale (il Video Check, regolarmente funzionante ieri sera a Viaccia, non vale nel campionato u16) ci fa perdere il punto e il set: anziché 24 pari si chiude così, 23-25 per loro. 

Qui avrebbe dovuto esserci la reazione di rabbia per l'episodio sfortunato, invece arriva il black out definitivo. Svariati errori in battuta e difesa ci mettono fuori partita fin dall'inizio del secondo set. Le avversarie prendono in mano il gioco, e lavorando molto bene portano a casa il set lasciandoci a 10 punti.

Stessa cosa avviene nel terzo set, dove di nostro, riusciamo a fare solo 4 punti. I restanti ce li regala il Firenze Ovest, ma solo a partita ormai decisa.

Ancora una volta la nostra poca fiducia nei propri mezzi ci impedisce di esprimerci al meglio contro una squadra comunque superiore. Il primo set giocato alla pari deve esserci di conforto, i progressi si vedono, quando ci si crede. Bisogna continuare su questa strada. Però un maggior impegno in allenamento è essenziale per colmare quelle lacune che ancora ci mancano per esprimere al meglio il nostro gioco. Forza ragazze, che la prossima è altrettanto dura, mercoledì prossimo infatti ospiteremo in casa le amiche del PVP nella prima giornata di ritorno. Il girone di andata ci vede chiudere in terza posizione, troppi i punti persi per strada, vediamo di recuperarne qualcuno da qui alla fine!! 

asU16