28 Nov 2018
Undicesima di campionato, trasferta in quel di Brozzi contro il Firenze Ovest, per la nostra U18.
Formazione inedita, con la convocazione di tre ragazze che normalmente militano in prima squadra.
Inizio positivo nel primo set, dove giochiamo alla pari con la squadra di casa, e soltanto qualche errore di troppo in battuta e ricezione non ci permettono di competere fino alla fine con le sempre agguerrite padrone di casa.
Nel secondo qualche errore tecnico in meno, ma più confusione tattica in campo, dove spesso ci complichiamo la vita inutilmente.
Il terzo set ce lo aggiudichiamo senza dover fare grandi cose, a dimostrazione che non servivano imprese particolari per giocarci la partita.
Nella quarta e ultima frazione si amplia la differenza tra le due squadre, le nostre ragazze calano anche nella combattività, e contro una squadra del genere senza convinzione è impossibile competere.
Una prova discreta, in generale, considerando che il gruppo di stasera non aveva mai giocato insieme, nemmeno in allenamento. In diverse occasioni abbiamo notato incomprensioni e indecisioni, ma niente di insuperabile.
Questi “esperimenti” servono soprattutto a responsabilizzare le ragazze e a stimolare il loro impegno, oltre che a cercare alternative tecniche da mettere in campo. Il gruppo è numeroso, e le possibilità di migliorare sono tante, ma bisogna sfruttarle. Vedremo nelle prossime partite come evolveranno le cose. Forza ragazze e pensiamo alla prossima!