COMMENTI

Vince e convince il Volley Viaccia di Morelli. La gara di stasera, alle Rodari di Viaccia, ha offerto un bello spettacolo di pallavolo. Le avversarie della Cerretese, allenate da Mark Borghigiani, hanno dato vita, con le viaccine, ad una partita giocata punto su punto, con grandi difese e sprazzi di bel gioco. La nostra è stata una vittoria di squadra. Tutti i reparti hanno funzionato molto bene. Ottima ricezione, fondamentale che latitava da qualche partita, ficcanti attacchi al centro e difesa su ogni pallone. A questa ottima gara di squadra si è aggiunta la serata esagerata di capitan Camilla (24 punti, 71% in attacco), che evidentemente si trova bene contro Cerreto (26 punti all’andata). La prestazione del nostro capitano fa il pari con la gara superlativa del capitano avversario, Mori Adele, che ha giocato una quantità industriale di palloni, quasi tutti con ottimi risultati. Buona gara della nostra regista Sophia, assistita da Annina, stasera quasi perfetta. Importanti, come sempre, i punti delle nostre centrali (22), e gara di sostanza di Martina e Camilla Legnini. Sabato prossimo il derby contro 29 Martiri, che ci segue a soli tre punti in classifica. Tutti i tifosi sono invitati a sostenere la squadra, come hanno fatto, sonoramente, oggi. FORZA VIACCIA!!!............. sempre e comunque!


Un'altra partita costellata da tantissimi errori, quella di ieri della nostra U18.

Un po' di numeri:

28 battute negative (delle quali 15 errori diretti) contro i 12 ace.

40 ricezioni sbagliate (di cui 20 errori punto).

12 errori in attacco (28 i punti).

23 errori in difesa (tra muri inesistenti, difese imprecise e appoggi sbagliati).

Giocando così diventa difficile vincere contro una squadra ben messa in campo e forte in difesa come quella del Bacci Campi. Il 3 a 0 ci sta tutto, visto che non siamo stati in grado di sfruttare i momenti positivi che avevamo avuto.

Inoltre i tanti errori commessi portano nervosismo in campo, che a sua volta provoca altri errori,  spesso commessi in momenti molto importanti della partita.

Insomma anche stavolta i nostri primi avversari sono al di qua della rete. Peccato.

Forza ragazze che la seconda fase è appena iniziata!



Sconfitta per 3 a 0 del Volley Viaccia di Morelli, sul proibitivo campo della Virtus Poggibonsi, capoclassifica del girone. A onor del vero, a nostro parere, le viaccine hanno disputato una buona gara, costruendo anche una palla set nella seconda frazione di gioco, per poi cedere 27 a 25. A fare la differenza sono stati alcuni, troppi, banali errori evitabilissimi; fermo restando la indubbia superiorità delle avversarie sul piano fisico e su quello dell’esperienza. I nostri obiettivi rimangono invariati, ancor più oggi: siamo l’unica squadra ad aver tolto punti alla corazzata Virtus e, giocando a questi livelli, possiamo arrivare fino in fondo affrontando ogni altra squadra. Quindi, ritroviamo subito l’entusiasmo necessario per lavorare ad ogni allenamento in palestra. Siate orgogliose del vostro secondo posto in classifica e……. FORZA VIACCIA!!!.... Sempre e comunque!