COMMENTI

Agevole vittoria del Volley Viaccia di Bernardo Morelli nella trasferta a Firenze, sul campo del fanalino di coda Liberi e Forti. Assente Alessia, in cabina di regia, con Sophia, c’era Eleonora M. della U18.

I parziali evidenziano la differenza tecnica fra le due formazioni (25/11,25/13,25/6), comunque, le nostre ragazze hanno disputato una gara ben giocata e senza errori. Quasi tutte le atlete a disposizione sono entrate in campo ed hanno ben figurato. Da segnalare l’ottima prova di Noemi che ha scritto 15 punti sul tabellino. Questi tre punti consolidano il secondo posto in classifica e l’obiettivo play off ormai raggiunto. Sabato prossimo, alle Rodari di Viaccia, ospiteremo le fiorentine del San Michele per una partita non facile: nella gara di andata, pur vincendo, le nostre ragazze sono state messe in difficoltà dalle caratteristiche dell’avversario. FORZA VIACCIA!!!.............Sempre e comunque!


Quinta partita e seconda sconfitta per la nostra u18. Purtroppo una brutta prestazione per almeno due set nella casalinga contro la capolista Sieci che procede con 5 vittorie consecutive. Discreto solo il secondo set, chiuso poi con degli errori inguardabili, ma ben giocato almeno fino al 22-20 per noi, dopo essere stati in vantaggio anche di 5 punti. Poi come spesso accade Black out. Più brave le avversarie che hanno avuto più voglia di vincere.

Primo e terzo set da dimenticare.

I problemi sono gli stessi di altre volte: troppa confusione, poca grinta, poca autostima, perché, e mi ripeto ancora, perdere ci sta, loro erano più forti,ma non con così tanti punti di differenza. 13 i punti di Noemi, 10 di Matilde, 6 di Francesca, 2 di Greta e Sara,  1 di Alessia e Eleonora. Gli errori… lasciamo perdere…

Forza ragazze, raccogliamo le idee e pensiamo alla prossima!



Bella vittoria, alle Rodari di Viaccia, delle nostre ragazze contro Barberino. La partita di andata era stata molto difficile e c’erano voluti cinque set per arrivare alla fine. Oggi, invece, le nostre meravigliose atlete hanno giocato una gara quasi perfetta, con grande soddisfazione del pubblico presente. I primi due set, giocati punto a punto, sono stati davvero spettacolari, poi, le nostre avversarie si sono arrese alla giornata di grazia delle viaccine (25/21, 25/18, 25/5). Attaccanti tutte molto prolifiche, pochi errori, ricezione di squadra al 79% (Anna 84%). Sophia orchestra alla grande e Annina, dietro, è davvero insuperabile. Apparizione magistrale di Noemi, tre attacchi, tre punti! Prossimo turno, sabato prossimo, a Firenze contro Liberi e Forti. Un sabato, quest’ultimo, da incorniciare, con una delle prestazioni più convincenti della stagione, che fa da giusta preparazione alla mitica festa in maschera del Volley Viaccia. Domenica, nei locali del nostro Circolo tutte le atlete si cimenteranno in un’altra difficile gara, quella che vedrà assegnare le coppe per le tre maschere più belle e originali della manifestazione. Una giuria di esperti, assolutamente segreta, si aggirerà fra le partecipanti, osservando e dando dei punteggi. Musica e ottimo cibo accompagneranno la serata. FORZA VIACCIA!!!...... SEMPRE E COMUNQUE!