COMMENTI

E adesso le finali! Sabato prossimo, 11 maggio, al palazzetto di via Braga a Tavola, il Volley Viaccia di Bernardo Morelli affronterà Sancat nei play off promozione. Un enorme BRAVE!!! A TUTTE LE ATLETE IN ROSA!!!

22 VITTORIE, quattro sconfitte di cui tre al quinto set: il campionato delle nostre bellissime ragazze si commenta da solo. Nell’ultima gara della regular season il pubblico presente alle Rodari di Viaccia ha potuto applaudire una convincente prestazione ad una sola settimana dalle finali. Tutte le atlete a disposizione si sono alternate in campo mettendosi in mostra per agonismo e convinzione dei propri mezzi. Questo ci piace in questo delicato momento della stagione: non parliamo di singole giocatrici, ma di un gruppo che non ha fatto vedere differenza in ogni momento della gara a prescindere dalle sei schierate in campo. Un semplice dato statistico: le nostre ragazze hanno concluso il campionato con 67 punti, seconde dietro al fenomeno Virtus che arriva a 75, con una sola sconfitta, quella contro Viaccia. Nell’altro girone con gli stessi nostri 67 punti Irso Empoli è prima e passa direttamente. No comment! 

Ancora complimenti alla nostra squadra….. ma vogliamo di più! FORZA VIACCIA!!!.................sempre e comunque!



Prima partita dei playoff U18. Palestra di Tavola. Difficile fare un commento ad una partita del genere. In pratica non si è giocato. Si è ovvio, avevamo di fronte una squadra superiore, che già dalla battuta ci ha messo in seria difficoltà.  Però questo non giustifica la nostra non-reazione. Nessuna voglia di provarci, nessuna voglia di dimostrare almeno di essere in campo, espressioni da sconfitte sui volti fin dal primo punto. Eppure in un paio di occasioni, in cui abbiamo giocato praticamente alla pari anche per diversi minuti, abbiamo visto che potevamo fare molto di più. Peccato.

Si vince e si perde, e questo è normale nello sport, ma affrontare un playoff, che dovrebbe rappresentare il premio ad una stagione in fondo ben giocata visto il secondo posto in classifica raggiunto, con questo stato d'animo è proprio sconfortante. Al di là della differenza dei valori in campo bisogna alla fine fare i conti con i propri limiti, e stasera quelli mentali sono stati insormontabili.

C'è ancora il ritorno, dove dobbiamo almeno provare a giocare. Speriamo.



Arriva la quarta sconfitta su 25 gare. Dopo essere state in vantaggio per 2 a 1 le ragazze del Volley Viaccia di Bernardo Morelli cedono al quinto alle esuberanti giovanissime del Valdarninsieme. Questa sconfitta è figlia di tante cose: da ormai un mese le nostre ragazze sono sicure dei play off, del secondo posto e, forse, anche della loro forza. La pausa pasquale, arricchita da un appesantimento del lavoro in palestra, hanno contribuito alla deludente prestazione a Figline Valdarno. Dal nostro punto di vista questa sconfitta non va presa con troppa severità. E’ stato un momento di esperimenti e le diverse motivazioni fra le due squadre in campo si sono fatte notare. Mancano ancora due settimane ai play off, con nel mezzo l’ultima gara di campionato, a Viaccia contro Volley Art. Due settimane di preparazione e di ricerca della concentrazione giusta. Forza ragazze, tutte insieme verso l’obiettivo! FORZA VIACCIA!!!.....sempre e comunque!



1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »