COMMENTI

Gran bella vittoria del Volley Viaccia di Morelli in GARA 2 play off. In casa dell’avversaria Sancat le nostre atlete riscattano la deludente prestazione dell’andata, mantenendo vive le speranze di promozione. Una gara giocata con piena concentrazione e intensità agonistica contro le forti padrone di casa. Prestazione stratosferica di Martina (20 Punti) e conferma della maturazione di Matilde (15 Punti). Ma parlare dei singoli oggi non è giusto, perché è stata indubbiamente una vittoria di squadra. Ricezione a livelli massimi (89%Anna, 82%Camilla, 78%Martina), che ha consentito una splendida regia da parte di Sophia, con una convincente apparizione di Alessia; difesa convinta su ogni pallone e attaccanti tutte in doppia cifra. Adesso manca l’ultimo tassello per completare una stagione da incorniciare. Sabato 25 maggio, alle ore 18,00, Palazzetto di Tavola, Gara 3, decisiva: VOLLEY VIACCIA vs SANCAT. Tutti a tifare per le nostre beniamine. FORZA VIACCIA!!!.....Sempre e comunque!



Prima gara del “triangolare” per l'assegnazione del nono posto della classifica U18.

Si gioca in casa con la Cerretese. Ben giocato il primo set fino al 15-10 per noi, poi una brutta serie di errori ci costringe al pareggio sul 18 pari per passare poi in svantaggio sul 19-22. Recuperiamo solo un punto e chiusura 23-25.

Nel secondo paghiamo psicologicamente il calo del primo set e non giochiamo bene, pochi punti fatti, poche idee, tanti errori da morale basso.

Per fortuna il discorso cambia nel terzo set. Servizio e attacco comincia a girare, pochi errori in ricezione e chiudiamo 25-19.

Buon momento che procede anche nel quarto set, ma che si interrompe sul 16-14 per noi, quando per 7 o 8 errori evitabili, ci troviamo in svantaggio 17-22. Buona ripresa d'animo con il pareggio 22-22, ma qui ci manca il guizzo finale e il set si chiude 24-26 per le ragazze di Cerreto.

Comunque una buona prova, tutto sommato, che, se giocata meglio in quei due momenti della partita, ci poteva dare un risultato diverso.

Tabellino punti: Noemi 16, Matilde 11, Elisa 7, Sara e Greta R 6, Francesca 4, Cloe 1.

Forza ragazze verso l'ultima sfida della stagione i trasferta contro Remo Masi!


Partita di ritorno dei play off Under 18. Dopo la sconfortante gara di andata giochiamo una buona partita. La partenza è molto buona, con degli ottimi turni in battuta mettiamo subito in difficoltà le nostre avversarie, che probabilmente non si aspettavano di trovare questo atteggiamento. Giochiamo ogni pallone con la grinta necessaria per non perdere il vantaggio acquisito fin dai primi punti, e nonostante qualche errore chiudiamo il set con 4 punti di vantaggio. Anche nel secondo non si gioca male, stessa convinzione del primo set, ma stavolta le padrone di casa sbagliano di meno, mentre noi lo facciamo in momenti importanti. Pesano i 10 punti persi in difesa, dovuti anche alla poca precisione a muro. 25-23 per loro.

Il terzo set lo lasciamo perdere: il solito blackout per il 25-13. Nel quarto ritroviamo lo spirito iniziale, ma ormai la partita ha preso la sua direzione e chiudiamo a 21 punti.

Con avversari più forti è facile perdere, però vogliamo sottolineare il giusto atteggiamento messo in campo. Tutte le ragazze hanno giocato e tutte si sono date da fare. Questo era importante oggi, dopo la brutta figura dell'andata. Ora giocheremo le ultime due partite della stagione nella finale per il 9 posto in classifica. Forza ragazze, chiudiamo in bellezza!

Tabellino punti: Noemi e Matilde 12 punti, Francesca 6, Sarà 5, Alessia M. 4, Alessia S. 2, Greta e Matilde I. 1 punto.






1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »