COMMENTI / U18: Santa Maria al Pignone - Volley Viaccia (2-3)

02 Apr 2019

Giornata 8 in trasferta a Firenze, contro il Santa Maria Al Pignone. Trasferta difficile per le tante assenze per motivi scolastici (solo 8 le nostre ragazze), e per la buona prestazione delle ragazze di casa.

Molto altalenante la gara, vinciamo nettamente il primo set, dove commettiamo pochissimi errori (soprattutto in difesa) e altrettanto nettamente perdiamo il secondo, nel quale oltre che in difesa concediamo diversi punti anche in battuta e ricezione (13-25 25-17 i parziali).

Rispondiamo di nuovo molto bene nel terzo, nel quale attacchiamo davvero molto bene e difendiamo discretamente chiudendo 14-25.

Di nuovo in difficoltà nel quarto, dove forse anche per la stanchezza e il caldo, perdiamo lucidità sia in ricezione (solo due quelle positive), che in attacco (sono più gli errori che i punti fatti). 25-18 e si va al quinto.

Partenza in sordina, subito sotto di un punto o due riusciamo a recuperare e ad andare al cambio campo in vantaggio 8-6.

La voglia di vincere prevale sulla stanchezza e con una buona tenuta anche mentale portiamo a casa due meritati punti, chiudendo il set 13-25.

Considerando la mancanza dei due liberi (ottimo il sacrificio dei centrali in seconda linea), e la quasi impossibilità di sostituire i laterali anche solo per qualche minuto di riposo, direi davvero un'ottima prova per le nostre ragazze.

Solo dopo due giorni dalla partita di Campi, (qualcuna aveva nelle gambe pure la partita di sabato in seconda divisione), e con una formazione così disastrata non potevamo davvero pretendere di più.

Tabellino: 29 (ventinove) i punti di Matilde, che si fa così perdonare qualche incertezza di troppo in difesa, 13 punti Sara, 11 Noemi, 4 punti Elisa, 3 Alessia M e Francesca. buona prova anche di Eleonora e Alessia S, costrette davvero a correre tanto, con Alessia che segna pure 2 punti sul tabellino.

Brave ragazze, avanti così.