Terza vittoria consecutiva del Volley Viaccia di Andrea Pirgher! Le nostre ragazze non si arrendono alle difficoltà della stagione, convinte di lottare fino all’ultimo punto. La vittoria contro Punto Sport, squadra forte alta in classifica, ha evidenziato una prestazione di gruppo: dopo aver perso il primo set nonostante i punti di Anastasia e Camilla e l’ottimo servizio di Virginia, trovandosi sotto anche nel secondo, la squadra ci ha creduto fino in fondo conquistando ai vantaggi (27/25) un parziale che ha cambiato la partita. L’ingresso in campo della giovanissima Chiara ha dato equilibrio alla squadra, soprattutto nella ricezione (73%) fino a quel momento assai incerta. Apparizione positiva di Siria e prova convincente di Martina di nuovo titolare dopo l’infortunio. Molto emozionante è stato rivedere in campo Giada, assente dalle gare dal 16 dicembre, entrata a sostituire Sophia (ottimi i suoi due set), che sebbene ancora non al meglio della condizione fisica, sfodera una prestazione di carattere condita dal suo consueto apporto di punti (10). Anche le nostre dirette contendenti stanno facendo molto bene e quindi occorrono altre 6 prestazioni di questo livello. Sabato prossimo trasferta ad Empoli, ancora contro una squadra forte, ancora con assenze importanti. FORZA VIACCIA……. SEMPRE E COMUNQUE!!!
COMMENTI
Per il commento, leggere i precedenti. Stessa solfa. Aggiungerei solo una nota, ora l’atteggiamento dominante in campo è di rassegnazione, e quando c’è un minimo di reazione, si commettono quasi sempre erroracci da frustrazione e nervosismo… Se nella partita scorsa avevamo qualche attenuante, dovuto alla qualità delle avversarie, questa volta, onestamente, non possiamo accampare nemmeno questa scusa, anche se da un po' di tempo a questa parte, sembra sempre di giocare contro squadre in lotta per il titolo nazionale.
Serviva solo vincere e le atlete di Andrea Pirgher sono scese in campo determinate, consapevoli dell’importanza dello scontro diretto, battendo per 3 a 0 le fiorentine della Sancat. Cinque punti in due partite, il recupero lampo di Martina (già in campo per una frazione di gioco) ed il rientro nel gruppo di Giada danno morale e convinzione per la volata finale. La 19a di campionato ha visto le nostre ragazze sempre avanti nei set anche se non si sono fatte mancare qualche (lunga) pericolosa pausa: assenti Laura e Noemi (mai una gara al completo) le atlete in campo hanno dato vita ad una gara un po' fallosa ma ricca di scambi lunghissimi ed appassionanti quasi tutti risolti a nostro favore. Da sottolineare la prestazione di Sophia in cabina di regia (piccole Giada crescono) soprattutto nella fase realizzativa nel momento cruciale dell’ultimo set: 9 punti come Anastasia seconda solo a capitan Camilla (19). Buona prestazione di Virginia P. ormai completamente recuperata (4 servizi vincenti) e solide le altre due attaccanti Camilla L. e Virginia C. coperte come al solito da Anna in difesa: La nostra rosa sempre più giovane con in panchina Rebecca, Alessia, Chiara e Siria. Sabato prossimo occorrerà il miglior Viaccia contro le forti atlete del Punto Sport, ma sappiamo che ogni gara, da qui alla fine, sarà una finale. FORZA VIACCIA……… SEMPRE E COMUNQUE!!!