COMMENTI / U18: Volley Viaccia - Robur 1908 (1-3)
03 Ott 2018
Seconda di campionato casalinga per la nostra U18, contro la bella squadra di Scandicci. Per le ragazze del 2002 i ritmi di gioco sono superiori a quelli a cui erano abituate la scorsa stagione, e si vede, un po’ più reattive le 2001. Da dimenticare i primi due set, soprattutto il secondo (5-25 il parziale!).
La sudditanza psicologica in cui ci poniamo ci impedisce del tutto di giocare. Occorre resettare.
Ci prova mister Morelli a svegliare la squadra, e l'intento riesce.
Si rientra in campo con più convinzione, le cose cominciano a funzionare, e come spesso è capitato in passato (sono ormai proverbiali gli alti e bassi umorali della squadra), la partita cambia verso.
Si vince il terzo set 25-22 e si gioca bene anche nel quarto set, tanto che il pareggio sembrava alla nostra portata. Poi qualche errore di troppo ci fa perdere il contatto e chiudiamo 20-25.
Credo che anche stasera le ragazze abbiano dimostrato il loro potenziale, e contemporaneamente i loro limiti, che attualmente sono psicologici e comportamentali. Mi ripeto, una maggiore convinzione nei propri mezzi e un atteggiamento più combattivo, sia in partita e forse soprattutto in allenamento, vi porterebbe delle belle soddisfazioni.
Forza Viaccia, e pensiamo alla prossima!