COMMENTI / U18: Volley Viaccia - Firenze Ovest (1-3)

10 Ott 2018

Bella prova (almeno nei primi set) per le nostre atlete U18 contro un grintoso e tosto Firenze Ovest. Questa volta la consapevolezza di giocare contro una squadra più forte non ci demoralizzato, anzi, come dovrebbe essere sempre, ci serve da stimolo. Complice anche qualche errore delle avversarie riusciamo a prendere il comando fin dai primi punti e a mantenere la testa fino alla fine del set, che vinciamo col minimo scarto (25-23). Finalmente mettiamo in campo un po' di quella grinta e di voglia di giocarcela che spesso teniamo ben nascosta.

Anche nel secondo si gioca bene, riuscendo di nuovo ad avere qualche punto di vantaggio per buona parte del set. Poi sul finale, forse un po' anche per l'emozione di trovarsi “vicini” al 2-0 commettiamo qualche errore di troppo, cosa che contro una buona squadra non porta mai bene, infatti veniamo raggiunte e superate. 22/25 il parziale.

Non male nemmeno buona parte del terzo set, ma si comincia a cedere sotto i pesanti colpi dei loro attaccanti, che diventando più precisi, non riusciamo più a contenere soprattutto a muro e in ricezione. Si chiude a 16 punti.

Del quarto poco da dire, subito lasciate indietro nel punteggio con una bella serie di ottime battute, caliamo di grinta e convinzione, chiudendo con soli 8 risicati punticini.

Qualcuno in più potevamo conquistarlo, ma per stasera accontentiamoci. Dovevamo cancellare la delusione della brutta esperienza Empolese, e per 2 set e mezzo lo abbiamo fatto.

Qualcosa si è sbloccato, l'importante è continuare su questa strada.

Forza Viaccia, e pensiamo alla prossima!

(o forse è meglio non pensarci… :))