COMMENTI / U18: Volley Viaccia - Empoli Pallavolo (0-3)
21 Nov 2018
Decima di campionato, ottava sconfitta, la sesta senza vincere nemmeno un set, eppure stavolta le nostre ragazze escono a testa alta dal campo. Finalmente una buona prova di carattere, e ultimamente ne avevamo davvero bisogno. Peccato per lo 0-3, perché soprattutto nel primo set, escludendo tre o quattro erroracci evitabili, abbiamo giocato alla pari contro un Empoli un po' rimaneggiato nella formazione. Si va avanti punto punto dall'inizio alla fine, in vantaggio anche di qualche punto, ma non riusciamo nell'impresa, si chiude 22-25.
Nel secondo il Mister avversario schiera le titolari, ma lo stesso non ci facciamo troppo intimidire e riusciamo a restare in partita fino al 20 pari. Qui un po' di sfortuna (un tocco impercettibile a muro su un attacco destinato fuori, un'invasione a rete altrettanto impercettibile dopo un lungo punto con tanta confusione in entrambi i campi), e un paio di ricezioni da dimenticare, ci fanno perdere il set con 5 punti di svantaggio.
Nel terzo cerchiamo ancora di giocare, ma ormai le avversarie hanno preso in mano la partita, e nonostante i nostri 30 attacchi, di cui almeno una ventina piuttosto buoni, riusciamo a mettere in terra soltanto 4 palloni. 9-25 e fine partita. Nel complesso buona prova in tutti i reparti, dalle ricezioni, alle gestione del gioco, al reparto offensivo.
Perdere così ci può stare benissimo, contro una squadra sicuramente più forte. L'importante è cercare sempre di fare del nostro meglio. Oggi è stato così, altre volte non è successo. Forza ragazze, e pensiamo alla prossima.