COMMENTI / U18: Volley Viaccia - 29 Martiri Volley
31 Ott 2018
L'ultima partita del girone di andata ci vede opposti ai 29 Martiri nella bella palestra delle Baie. Netto il risultato a nostro favore, ma a questo non corrisponde la nostra prestazione migliore della stagione. In tutti e tre i set si parte piuttosto bene, trovandoci in vantaggio di diversi punti, ma dalla metà in poi di tutte le tre frazioni di gioco commettiamo diversi errori dovuti principalmente a disattenzione e mancanza di concentrazione, e concediamo alle avversarie di rifarsi sotto nel punteggio. Per fortuna poi sul finale riprendiamo il vantaggio che ci permette di chiudere la partita in sufficiente tranquillità.
Dobbiamo ricordare che la concentrazione va mantenuta anche e soprattutto quando ci troviamo in vantaggio di qualche punto. Mai dare per scontato il risultato. Infatti è proprio in questi momenti che abbiamo dimostrato di avere la testa altrove. Errori di impostazione di gioco e di posizione in campo (spesso ci disturbiamo da sole anche nelle giocate più semplici), potevano complicare oltremodo una partita apparentemente semplice per noi.
D'altra parte chiudere in tranquillità i tre set (19-25 16-25 18-25) senza giocare la nostra pallavolo migliore è comunque una buona notizia. Era importante questo risultato è lo abbiamo raggiunto.
Nel girone di ritorno ci aspettiamo ancora qualcosa in più. Abbiamo costantemente migliorato dalla prima partita in poi, vediamo cosa riusciamo ad ottenere nelle partite di ritorno contro le “corazzate” del girone A.
Forza ragazze e pensiamo alla prossima!