COMMENTI / U18: Remo Masi - Volley Viaccia 3-0

23 Mag 2019

Ultima partita della stagione per la U18 di Bernardo Morelli.  Trasferta alla Rufina, contro Remo Masi. Partita non facile per noi, solo 8 le ragazze disponibili,  di nuovo costrette a giocare fuori ruolo, contro una buona squadra. In tutti e tre i set riusciamo a giocare alla pari solo nella prima fase,  ma poi, dai 16/17 punti in avanti, perdiamo sicurezza e non riusciamo mai a superare i 20 punti. Classifica finale seconda fase: undicesimo posto.

Tabellino punti: Noemi 13, Francesca 11, Matilde 6, Greta 4, Elisa e Alessia 1.


Una stagione non facile, diverse modifiche, alcune obbligate, visto gli abbandoni, altre volute, per cercare di migliorare le prestazioni poco esaltanti nelle prime partite. In generale abbiamo riscontrato miglioramenti in tutte le atlete che sono arrivate alla fine, anche se il non giocare praticamente mai con una formazione completa ha reso comunque difficile raccogliere risultati importanti. Qualche piccola soddisfazione è stata ottenuta. Il campionato Under 18 non è facile, in qualche occasione abbiamo reagito in maniera sbagliata, in altre è andata meglio.

Si chiude un capitolo importante, metà delle ragazze non potrà giocare più in questa categoria per raggiunti limiti di età, vedremo cosa riserverà il futuro.

Da parte nostra vogliamo fare un grandissimo in bocca al lupo alle atlete e allo loro famiglie, saluti a tutti, è stato comunque bello e importante provarci fino alla fine!!

Forza ragazze, e forza Viaccia!