COMMENTI / U18: Cascine Volley Empoli - Volley Viaccia (1-3)
12 Feb 2019
Prima partita 2019 per buona parte della nostra U18. I (quasi) due mesi senza partite si fanno sentire fin da subito, e forse anche un po' di stanchezza per chi si alterna tra U18 e Seconda Divisione. Però non cerchiamo scuse, la realtà è che non riusciamo ad entrare nel ritmo partita.
Per buona parte del primo set giochiamo piuttosto male, ma riusciamo comunque ad arrivare 15-18 per noi. E a 18 punti si rimane. Infatti subiamo la bellezza di 10 punti di fila. Un errore dietro l'altro in tutti i reparti di gioco. Inguardabili.
Nel secondo set, senza nulla togliere alle nostre avversarie, si vedono probabilmente i reali valori in campo, e pur non facendo nulla di speciale andiamo a pareggiare i set chiudendo 25-13.
Poi di nuovo in difficoltà per i restanti due set, che comunque portiamo a casa (22-25 23-25).
Tanti gli errori e le indecisioni, sempre in difficoltà sulle palle corte delle avversarie sia in ricezione che in difesa, poco incisive in attacco. Non riusciamo mai a giocare al meglio delle nostre possibilità.
Però, anche se in serata no, dopo un pessimo primo set, non molliamo mai del tutto e anche con tanta confusione in campo riusciamo a portare a casa 3 punti importanti che devono dare morale.
Una settimana di tempo per riorganizzare le idee e affrontare la prossima partita.
Mi ripeterò ancora una volta, ma continuo a pensare che con un po' di convinzione in più potreste torgliervi delle soddisfazioni.
Forza ragazze e forza Viaccia!