COMMENTI / U18: Bacci Campi - Volley Viaccia (2-3)
12 Dic 2018
Penultima gara del campionato, e del 2018, molto complicata per la nostra u18 in trasferta a Campi Bisenzio contro un agguerrito Bacci. Inizia subito male il riscaldamento prepartita, Virginia Cavicchiolo subisce un nuovo infortunio alla solita caviglia. A lei i nostri più sinceri auguri di una pronta e definitiva guarigione.
Partita caratterizzata da molte imprecisioni in tutti e 5 i set. Ricezioni leggermente positive solo nel primo e nel terzo set, battute non male in generale, anche considerando le moltissime sostituzioni delle campigiane in questi momenti, ma senza troppa continuità. Poche volte abbiamo inanellato più di due/tre punti di fila. In grande difficoltà sui loro pallonetti e sulle pelle “sporche”. Difficoltà anche nel ricostruire azioni, spesso giochiamo in maniera troppo scontata.
Quinto set combattuto soprattutto nel finale con match point equamente divisi tra le due formazioni. Vince forse la squadra che in quel momento ha avuto più sangue freddo.
Ottima prova di Noemi: 20 punti (16 su attacco e 4 su battuta),17 attacchi buoni e positiva anche in ricezione.
Forse anche un po' troppo stanche riusciamo comunque, limitando gli errori e giocando "facile", a portare a casa due punti.
Ora manca l'ultima partita del 2018. Never give up!!