COMMENTI / U16: Volley Viaccia - Savino Del Bene 0-3 (20/25 20/25 19/25)
04 Apr 2018
Ottava giornata, settima sconfitta. A vederla così la situazione non è certamente delle più rosee. Però, come nella scorsa partita, la squadra è di nuovo in crescita. Il morale sta migliorando, e la voglia di giocarsela pure. Poi bisogna mettere in conto il valore delle avversarie, e in questo caso ci siamo trovati di fronte tre o quattro elementi davvero notevoli, seppur più giovani delle nostre atlete.
Primo set giocato essenzialmente in difesa: riuscire a contenere i loro attacchi non era facile, e di conseguenza ancora più difficile ricostruire e attaccare. Ma non ci siamo fatte scoraggiare e abbiamo difeso davvero bene, sia in copertura a muro che a terra, ma i 5 punti di differenza alla fine c’erano tutti.
Nel secondo riusciamo a difendere ancora meglio e quindi anche a ricostruire ed attaccare. Considerando le 5 battute sul nastro delle nostre avversarie ricadute tutte imprendibili nel nostro campo, e un paio di invasioni dubbie, potevamo davvero portare a casa un set senza rubare nulla.
Nel terzo subiamo una buona ripartenza delle avversarie, e nonostante le buone battute (altro fondamentale molto positivo per tutta la partita), non riusciamo a colmare il gap nei loro confronti. Complice anche un leggero calo di concentrazione, non riusciamo a superare i 19 punti.
Quindi, guardando sempre il lato positivo, buona prestazione sia in battuta che in difesa/ricezione/muro.
E siccome nella pallavolo non si improvvisa nulla, vuol dire che stiamo lavorando bene in allenamento.
Forza ragazze, vediamo se riusciamo a chiudere la stagione con qualche piccola soddisfazione!
Never Give Up!