COMMENTI / U16 : POLISPORTIVA CERRETESE PALLAVOLO - VOLLEY VIACCIA
27 Ott 2017
Campionato U16
Cerretese - Viaccia 2-3 (23-25 20-25 25-9 25-21 13-15)
Trasferta a Cerreto Guidi, per la settima di campionato. Senza infamia e senza lode i primi due set, partita nelle nostre mani, ma giocata con tanti piccoli errori in tutti i reparti, al solito ci manca il cinismo per imporre il nostro gioco sulle avversarie, tre o quattro bordate delle nostre avrebbero probabilmente chiuso la partita dal punto di vista del morale. Invece le nostre avversarie non mollano e ci rimangono vicine nel punteggio . Terzo set, si cambia squadra, con tre sostituzioni. Si parte subito male. Normale assestamento per le sostituzioni? No, è totale black out: nel palazzetto, dalle nostre ragazze e dai cellulari nessun segnale. Il punteggio, 25-9, la dice tutta. I due Mister del Volley Viaccia, nell’occasione riuniti, cercano di risvegliare le nostre atlete, ma con pochi risultati, nel quarto set arriviamo a 21, ma ancora con poca convinzione.
Il tie-break inizia anche peggio, se possibile, 9 errori nelle prime giocate ci portano sul 12-6 per la Cerretese, che sembra involarsi verso la vittoria finale. Sembra, perché qui accade l’inaspettato, da una palla recuperata quasi per miracolo arriva la scossa che risveglia le ragazze, che giocano un finale di partita alla grande. Le espressioni delle loro facce la dicono tutta, ora ci credono, e con una serie di ottime giocate, tra difese e attacchi, vanno a vincere (13-15 l’ultimo parziale) una partita che sembrava compromessa.
Concludo con il commento di una di loro al rientro verso casa: “lì ci siamo guardate tutte e ci siamo sentite unite, lì siamo cambiate. Figo! “
AsU16