Rimane in vetta alla classifica il Volley Viaccia di Bernardo Morelli. La soffertissima vittoria in casa di Barberino porta le viaccine a 15 punti appaiate alla Virtus Poggibonsi. Evidentemente gli scontri al vertice piacciono alle nostre ragazze che già avevano espugnato il palazzetto di Cerreto Guidi. Si parte con Sophia e Camilla Legnini sulla diagonale, Virginia P. e Anastasia al centro, Martina e Camilla C. di banda con Anna libero. Due punti importanti perché conquistati in un momento in cui la squadra non si esprime al meglio ed era fondamentale rialzare la testa dopo lo stop col 29 Martiri.
Le contemporanee assenze di Turchi e Terzetti costringono in campo per tutti i cinque set una Pelagatti febbricitante che comunque regala un’ottima prestazione.
Due punti conquistati o un punto perso? Certamente sul punteggio di 17 a 23 nel primo set pochi avrebbero scommesso sulle ragazze di Barberino che ci rifilano una serie incredibile di 8 punti a zero chiudendo 25 a 23. Onore alle nostre atlete che riescono a reagire alla batosta vincendo agevolmente secondo e terzo set. Ma evidentemente la testa non è ancora a posto, nel quarto ricezione ai minimi storici e squadra che fatica a mettere palla a terra. Dentro Alessia in cabina di regia, Virginia C. e Noemi che al servizio riporta in gara la squadra. Lo sport è cosa strana, Siria che durante il riscaldamento si sente male e sta per lasciare il campo di gioco, si riprende e quando viene chiamata nel sestetto base cambia veramente la partita. Ottima in ricezione e reattiva in difesa riporta equilibrio nella squadra e le viaccine possono chiudere in scioltezza il quinto e decisivo set (8/15). 20 punti pesanti di Nasty anche in considerazione di una ricezione sotto la media abituale e 19 di capitan Camilla che passa i 100 dopo sei gare. Sabato prossimo alle Rodari di Viaccia contro Liberi e Forti per consolidare questo ottimo inizio di campionato. FORZA VIACCIA!!!.......sempre e comunque!