COMMENTI / Prima Divisione : Volley Viaccia - Sorms (0-3)
25 Gen 2020
Sconfitta casalinga nella tredicesima di campionato che vedeva la nostra Prima Divisione affrontare la Sorms di San Mauro a Signa. Le nostre avversarie ci mettono in difficoltà fin dai primi punti del primo set, sfruttando la nostra abitudine ad entrare troppo lentamente nel match. Ma nonostante questo riusciamo a recuperare quasi tutto lo svantaggio arrivando al 16-18. Poi però qualche errore di troppo, la Sorms che davvero difende ogni pallone e contrattacca sempre molto efficacemente (resterà costante su questi alti livelli per tutta la partita), ci fa innervosire. Sorms che allunga di nuovo e chiude 20-25.
Il secondo è set giocato ad alto livello da tutte e due le squadre. Buono il nostro inizio fino al 9-6. Poi quattro errori di fila, davvero evitabili, ci fanno staccare di due punti (10-12). Di nuovo giochiamo bene e variando bene i nostri attacchi ritorniamo avanti di due (15-13). Ma davvero fatichiamo a mettere in terra la palla, ogni punto lo otteniamo dopo aver fatto almeno due/tre schiacciate, a volte anche di più. Poi qualche grave errore, un paio di chiamate dubbie, e dei salvataggi davvero incredibili delle brave ragazze di Signa ci fa di nuovo giocare con troppo nervosismo, e ci ritroviamo sotto 17-20. Questi sono attualmente i nostri limiti. Dobbiamo riuscire a giocare con più tranquillità nei momenti difficili. Riusciamo comunque a pareggiare 21-21 e poi 22-22. Qui un mani-fuori, un attacco lungo di pochi centimetri in uno scambio lunghissimo in cui succede un po' di tutto, e un brutto errore in difesa consegnano il secondo set (e scopriremo poi, anche la partita) nelle mani delle avversarie.
Nel terzo ci siamo con la testa solo nei tre punti (3-0 per noi), poi primo time out chiamato sul 3-6, secondo time out chiamato sul 3-12. In pratica finisce qui. Vani i tentativi di cambiare qualcosa in campo cambiando giocatrici. Purtroppo quando la squadra molla lo fa in maniera totale e perdiamo il terzo set col netto punteggio di 16-25.
Una partita che di nuovo ci dimostra come sia importante lottare con tutte le forze su ogni pallone ma allo stesso tempo mantenere quella lucidità che oggi ci è mancata. Due settimane per resettare e cominciare il girone di ritorno nel migliore dei modi. Forza ragazze, forza Viaccia!