COMMENTI / Prima Divisione: Savino Del Bene - Volley Viaccia 0-3
11 Gen 2020
Si apre con una bella vittoria il 2020 del Viaccia di Francesco Capecchi. Importante perché avevamo bisogno dei 3 punti vista la bella lotta tra le squadre di alta classifica. Partita non facile, contro la giovanissima selezione del Savino Del Bene, che pur essendo ultima in campionato non è certo una squadra da sottovalutare, per lo più giocando nel Bitossi di Montelupo. Ennesima dimostrazione che in questa Prima Divisione non ci sono squadre facili da affrontare.
Inizio che, come spesso accade, ci vede in difficoltà a prendere il via (5-1) ma che dal secondo punto ottenuto in poi ci vede andare in vantaggio fino al 9-13. Time out ben chiamato per le padroni di casa che ci recuperano sul 16 pari. Sul 19 pari time out altrettanto efficace per noi: tre bei punti in successione ci permettono di ottenere il vantaggio che ci fa chiudere il primo set 22-25.
Nel secondo set le squadre rimangono molto vicine nel punteggio, sempre entro i tre punti il distacco, con diversi sorpassi per restare in testa. Qualche incertezza di troppo a metà set, dove non finalizzando si viene a subire in difesa. Sul 16 pari tentiamo la fuga (17-20), ma di nuovo, dopo il loro time out, ci facciamo recuperare tre punti di fila. Però non molliamo, costringendo stavolta le avversarie a qualche imprecisione, e otteniamo di nuovo un bel break di tre punti, nuovo time out per loro ma nulla cambia, 21-25 il finale di set.
Al solito si parte in svantaggio di tre punti anche nel terzo, ma riprendiamo subito la testa e stacchiamo sul 9-6. Il clima nel palazzetto non è dei migliori, le pesantissime proteste del pubblico di casa per 3 o 4 errori arbitrali avvenuti nell'arco dei tre set rischiano di innervosire le ragazze, che infatti commettono qualche errore (certamente innervosiscono l'arbitro). Di nuovo 16 pari. Poi prendiamo in mano definitivamente la partita: 17-22 e chiusura 20-25.
Buona prova, in attesa della prossima importantissima partita contro la capolista Punto Sport che oggi ha subito la prima sconfitta della stagione in casa del 29 Martiri Volley.
Forza ragazze, forza Viaccia!