COMMENTI / Campionato U16: Firenze Ovest - Volley Viaccia 3-1 (19/25 25/18 28/26 25/13)
14 Gen 2018
Ultima di campionato. Trasferta in casa della capolista Firenze Ovest. Una partita che non conta più nulla per classifica, ma che conta molto per il morale delle ragazze, che ultimamente si era assestato piuttosto in basso. Finalmente una discreta gara, giocata con buona convinzione e atteggiamento giusto, nonostante qualche atleta acciaccata, ma comunque presente, e un piccolo infortunio in partita di Valentina, alla quale auguriamo un pronto recupero. Ancora tante le battute sbagliate: 19, per il resto miglioramenti in tutti i settori. Buono il primo set, vinto a 19 anche grazie al turnover delle avversarie, si parte male nel secondo, fino a trovarci sotto 21-12, poi buoni segnali di ripresa, con delle belle giocate, ma ovviamente il set è ormai compromesso. Il terzo è il set in cui giochiamo davvero alla pari delle nostre avversarie, e cediamo solo 28-26 dopo aver sprecato due set point giocati un po' troppo frettolosamente. Nel quarto purtroppo riusciamo a rimanere in partita solo fino al 13-11. Da lì in avanti solo errori da parte nostra, le fiorentine riprendono il completo controllo della partita sbagliando solo un paio di punti.
Tutto sommato, considerato il valore delle nostre avversarie, decisamente le migliori del girone, e la crisi in cui eravamo sprofondati nelle ultime partite, dobbiamo ritenerci soddisfatti della prestazione di oggi, almeno dal punto di vista dell’impegno e dell’agonismo ritrovato.
Ora abbiamo un mese di tempo per ritrovare la condizione che avevamo raggiunto nella prima metà di campionato. Che questa ultima partita serva a darci fiducia. I mezzi ci sono, credeteci ragazze!