COMMENTI / Campionato U16: Chianti Volley Rossa - Volley Viaccia 3-0 (25-22 25-23 25-22)
07 Dic 2017
Chianti Volley Rossa - Volley Viaccia 3-0 (25-22 25-23 25-22)
Iniziamo dalle buone notizie.
Mancano 9 giorni alla prossima partita.
Speriamo che anche questo tempo non venga sprecato dalle nostre ragazze.
Purtroppo questa è la sensazione, abbiamo perso tre settimane, e su questo non c’è dubbio: tre settimane che ci hanno visto peggiorare partita dopo partita. Ora dobbiamo capire il motivo. La partita è la realizzazione del lavoro svolto durante la settimana, quindi proviamo ad iniziare da lì.
La partita è a senso unico, non riusciamo più a fare il nostro gioco. Leggermente migliorata la qualità delle battute, ma sono comunque 14 quelle sbagliate in soli tre set. Leggermente migliorate le ricezioni e le difese, ma anche questa volta non avevamo di fronte una squadra mostruosa in attacco. Non costruiamo azioni, non si mettono giù palloni. Questa è la realtà in questo periodo.
Manca la grinta e la voglia di lottare. La crescita della squadra si è fermata nella partita contro il PVP, da lì sembra che le ragazze abbiano raggiunto il loro obiettivo, mentre era solo l’inizio. Non ci si può accontentare di una buona prestazione, che ricordiamo, finì comunque con una netta sconfitta.
Siamo quasi a fine campionato. La terza posizione, e quindi i playoff, sono oggi più lontani, ma… mai darsi per vinti.
Never give up è il vostro motto, lo sapete bene.
C’è poi tutta la seconda parte della stagione davanti a voi.
Però bisogna reagire.
Ora.
Da qui a martedì il Mister vi ha chiesto di chiarirvi le idee.
Fatelo.
Perché da martedì bisogna ricominciare a lottare.
La pallavolo è uno sport complicato, le partite durano ore, le azioni si svolgono in pochi secondi, gli errori si pagano tutti. Solo se la squadra gira al meglio i risultati arrivano. La vostra forza era proprio “essere una squadra”. Non scordatelo.
Forza Viaccia, forza ragazze.
asU16