TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY VIACCIA

Stavo pensando al volley... in un momento come questo sto pensando alla pallavolo! Eh sì, la pallavolo dà e prende, chiede sacrificio, impegno, ma ti ripaga di ogni sforzo! La pallavolo mi ha regalato l'amicizia di Gigi, al secolo Luigi Zani, il mister, o mistér come lo chiamava una delle sue ragazze.
Questa mattina se n'è andato, il mister, dopo mesi di sofferenza si è dovuto arrendere, lui che non conosceva il concetto di resa. Ho avuto la fortuna di stare in panchina al suo fianco, di cercare inutilmente di placare la sua rabbia per un pallone non inseguito fino all'ultimo, per uno sguardo non abbastanza carico di agonismo. I portaborracce distrutti sono nel mio garage, come trofei. Il volley mi ha dato tanto, alcune atlete sono diventate persone di famiglia, le ho viste crescere e diventare mamme senza mai dimenticare quel meraviglioso periodo in cui hanno fatto parte di un gruppo unico e irripetibile. A creare quel gruppo, a renderlo reale è stato lui, Luigi Zani, il mistér! Ho avuto la fortuna di diventare suo amico, mi piace pensare il suo miglior amico... mi sono davvero emozionato quando mi ha chiesto di fargli da testimone alle sue nozze! Un bene prezioso un amico così, un bene prezioso per cui non riesci neanche ad essere geloso quando vedi che lui, di nuovo, sta creando qualcosa di importante in un'altra società. Avevamo in programma un campionato ancora insieme, chissà dove, chissà come, ma ci speravamo.
Le ragazze, 'vecchie' e 'nuove', le sue ragazze, si sono alternate per rallegrarlo con la loro presenza, ogni volta che è stato possibile.
Ciao mister, la pallavolo e la vita non saranno più le stesse senza di te!

Carlo Chiti


https://www.tvprato.it/2020/03/la-pallavolo-pratese-e-in-lutto-addio-a-coach-zani/?fbclid=IwAR0xgQPiQ5g-Zte-4YuiWmwuDG8qy9s5LDS7GWTchmrnEASNovEHWYUTDJE

http://www.notiziediprato.it/news/il-volley-pratese-piange-la-scomparsa-di-luigi-zani-morto-a-soli-52-anni?fbclid=IwAR1ObzkoHXsgf3uxjLu2pAfsjNYtZmHD1FA7IeULsCNxbVYlb8IlXc3jQ8g

https://www.pistoiasport.com/il-volley-piange-luigi-zani-ex-allenatore-della-scuola-volley-pistoiese/

https://www.lanazione.it/sport/luigi-zani-1.5071462







Domenica pomeriggio, alle ore 15.00 alla palestra Le Fonti, via A. Righi, 75/c a Prato, si svolgerà la prima giornata del Torneo Under 12 4x4 Femminile. Sono due le nostre squadre, che giocheranno nei gironi A e B. Forza Viaccia!!!


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »