COMMENTI / U18: Volley Viaccia - Calenzano (3-0)

10 Apr 2019

Altra buona prova della nostra Under 18 in casa contro Calenzano.

Non si parte bene: errore in battuta, errore in attacco, errore in ricezione,  errore arbitrale, e invasione. 5-0 time out Viaccia, con mister Morelli che cerca di sbloccare la situazione. Si procede più o meno punto e non recuperiamo lo svantaggio iniziale fino al 13-18. Nuovo time out Viaccia. Con il set che sembra quasi compromesso. Si rientra in campo un po' più convinte, inizia il recupero che ci porta alla parità sul 19-19. La partita si accende con buone giocate da una parte e dall'altra, ma punto dopo punto il vantaggio aumenta fino alla chiusura 25-21.

Nel secondo set ancora qualche nostro errore nelle prime fasi permette alle avversarie di rimanere in gioco, ma ormai l'inerzia della partita è a nostro favore e da metà set prendiamo il largo chiudendo 25-14 e del gran bel gioco.

Il turn over nel terzo set non cambia i valori in campo, e senza troppe sofferenze (25-17) portiamo a casa un altro netto 3-0.

Tutte sotto la doccia, anzi no, la caldaia in blocco suggerisce altre opzioni.

Tre punti importanti perché ci garantiscono matematicamente il secondo posto nel girone, dietro alle imbattute Sieci che incontreremo nella prossima e ultima di campionato.

Tabellino: Matilde 11 punti, Noemi e Sara 9 punti, Cloe, Elisa e Greta R. 5 punti, Francesca e Greta P. 3 punti, Alessia 2 punti.

Forza ragazze, che i play off sono vostri!