COMMENTI / U18: Robur 1908 - Volley Viaccia (3-0)

14 Nov 2018

Prestazione dello stesso colore del fondo della palestra Dino Campana di Scandicci (profondo nero), per la U18 di Bernardo Morelli, che anche stavolta le prova tutte, ma non riesce a sbloccare una demotivata Viaccia. Almeno è questa l'impressione che si ha vedendo la partita che ci vede di fronte alla Robur 1908. Peccato perché questa era delle squadre con cui avevamo lottato di più nel girone di andata. Quattro (quattro) i palloni messi in terra nel primo set, più un paio di errori delle avversarie, raccontano bene l'andamento della prima frazione gioco (25-6).

Il secondo è il set più “combattuto” dell'incontro, che comunque si chiude con un perentorio 25-20: c'è qualche reazione delle nostre, che non partono male e si trovano anche in vantaggio di qualche punto, vantaggio che però perdiamo alla svelta, poi più o meno in parità fino al 18 pari, qui di nuovo si spenge la luce, e nonostante il time-out, subiamo 6 punti di fila, con ricezioni approssimative e attacchi poco convinti. Troppi da recuperare.

Nel terzo si “giochicchia” fino al 16-15, poi 8 punti di fila fanno crollare la (poca) voglia  di riscatto rimasta (in qualcuna) e solo 3 errori delle padrone di casa ci fanno arrivare a 18 punti.

Qualche numero: 31 errori in ricezione/difesa, 19 punti fatti su 91 attacchi. Difficile giocarsela con queste statistiche… la prossima in casa contro Empoli, terza in classifica. Forza Viaccia,  sempre e comunque!