COMMENTI / U16: Volley Viaccia - Le Signe 0-3 (0-25 0-25 0-25)

18 Apr 2018

Giornata numero 10. Scontro con la capolista Le Signe U15, quasi a punteggio pieno (hanno perso solo una partita 3-2). Ancora assenze per noi. Due giocatrici tornano ai ruoli dell’anno scorso. E giochiamo bene. Forse la più bella partita di questa altalenante stagione.

Facciamo capire alle avversarie che non siamo la squadra che hanno incontrato all’andata. Belle cariche, si passa subito in vantaggio nel primo set. Le Signe non ci sta, e recupera, poi si gioca punto punto fino alla fine del set, con scambi belli e prolungati, chiudiamo 25-23.

Secondo set fotocopia del primo, bello spettacolo da entrambe le squadre, si molla un po' sul finale, con qualche errore di troppo in difesa, e perdiamo il set 25-21.

Nel terzo si riparte molto bene, in vantaggio fino al 15-11, ci facciamo recuperare e sorpassare fino al 18-21, anche grazie ad un po' di sfortuna per qualche svista arbitrale. Il set si chiude a nostro svantaggio nel nervosismo del pubblico di casa e in campo con la netta sensazione di non meritarcelo.

Il quarto set si gioca più sui nervi che sugli schemi. Avanti noi avanti loro, avanti noi avanti loro fino al 24 pari. Qui due bellissimi punti, un attacco e un gran muro ci fanno chiudere 26-24.

È in questi momenti che dobbiamo imparare a gestire la partita con un po' più di tranquillità, perché commettiamo qualche errore di troppo, dovuto anche alla stanchezza. Poi sul 7-12 per le Signe, il cavo d’acciaio della rete cede ad una murata su un nostro attacco.

Non si trova la rete di riserva e partita sospesa. Siamo tutt’ora in attesa della decisione del giudice sportivo.

Una cosa che ci sentiamo di dire comunque alle nostre ragazze:

Bravissime, se avessimo vinto 3-1 non avremmo rubato niente a nessuno!!

Seguiranno aggiornamenti.

Edit. Come previsto da regolamento la partita viene dichiarata persa a tavolino 0-3.

Peccato.