COMMENTI / U16: Volley Viaccia - Firenze 5 Palestre 1-3 (18/25 25/19 23/25 17/25)

21 Mar 2018

Squadra quasi completamente rivoluzionata a causa delle numerose assenze tra infortuni e malanni di stagione. E anche tra le presenti diverse ragazze erano più o meno acciaccate. Questa è la premessa che fa essere leggermente positivi anche di fronte ad una nuova sconfitta. Almeno questa volta le nostre ragazze hanno tenuto un buon atteggiamento in campo, la voglia di lottare non è mancata, e questa è già una bella notizia, soprattutto se ripensiamo alle ultime “performance”... Poi è ovvio, da una squadra di per sé in crisi di risultati, costretta a giocare con diversi elementi fuori ruolo, non si possono pretendere miracoli.

Comunque vinciamo un set, e con qualche svista arbitrale in meno, e più freddezza e lucidità da parte nostra (soprattutto nel finale del quarto set), potevamo tranquillamente vincere il terzo set o pareggiare il quarto e andare al quinto. Cosa che avrebbe portato almeno un punticino e ridato morale e una giusta dose di fiducia alle nostre Under 16. Anche Mister Capecchi si è complimentato per l’atteggiamento avuto, cosa che purtroppo non accadeva da diverso tempo.

Speriamo che questo sia l’inizio della ripresa, perché guardare avanti con un po' di ottimismo farà lavorare tutti più serenamente. Forza ragazze… Never Give Up!!